La penna degli Altri 17/01/2010 09:16

Baptista-Burdisso: scambio a un passo

Il vertice Il difensore si lega volentieri alla Roma, ma vuole un trattamento economico migliore. In ogni caso è stato raggiunto un accordo sulla durata del contratto, che arriverà fino al 2014. Per questo quadriennio, comunque, la differenza tra domanda e offerta al momento oscilla intorno al milione  e mezzo. Burdisso alla Roma percepisce uno stipendio d circa 1,75 milioni, l'impressione, perciò, è che la Roma potrà chiudere a circa 2 milioni l'anno (più premi), anche perchè il rapporto sarà sostanzialmente più lungo.

Il conguaglio Stabilito il budget per il contratto dell'argentino, a quel punto sarà più facile per la Roma definire il conguaglio da chiedere all'Inter. Fra le parti si era già capito che a 3,5 milioni si può chiudere l'affare. Non è escluso però che, alla luce delle richieste di Hidalgo, il club giallorosso chieda un piccolo ulteriore sforzo alla società di Moratti: "Stiamo lavorando", ha detto Hidalgo. E la sensazione è che il traguardo non sia lontano.

Caso CIcinho Più lontano invece è la soluzione del caso Cicinho. Il brasiliano ieri non è stato neppure convocato e, se il San Paolo non gli pagherà l'ingaggio fino a giugno resterà prigioniero. Un pò come Azevedo (A. Paranaense) che piace alla Roma (ma in prestito9: Chissà che l'affare Baptista non sblocchi anche questa situazione in stand by.

Varie Al Livorno piace Okaka