La penna degli Altri 02/12/2009 09:28

Zigic, Pavlyuchenko, Toni: invito per tre

Attacco invernale Il d.s. Daniele Pradè sta valutando le mosse prima di passare alle offerte che coinvolgono (per ora) tre giocatori: Zigic (Valencia), Pa­vlyuchenko (Tottenham) e To­ni (Bayern Monaco). Al mo­mento, nessuno dei tre può es­sere acquistato a titolo definiti­vo per i noti problemi di bilan­cio, ma i tre club proprietari dei cartellini escludono il prestito secco. Occorrerà fantasia, tipo prestito oneroso o con un dirit­to di riscatto già fissato, che tu­teli anche il venditore. Discorso diverso è quello che riguarda Toni, che per approdare a Ro­ma dovrebbe accettare di ridur­si l’ingaggio almeno di un milio­ne.

Schelotto estivo Per l’estate, in­vece, la Roma si muoverà deci­samente all’assalto di Schelot­to, argentino, ma di passaporto italiano (è Under 21). L’attac­cante ha il cartellino a metà fra il Cesena (dove gioca) e l’Ata­lanta. La valutazione al momen­to è intorno ai 5 milioni, a Gu­berti o Cerci potrebbero essere inseriti nella trattativa.

Cessioni Inutile dire che per fa­re cassa sono benvenute delle cessioni. La prima della lista è quella di Cicinho, stufo di esse­re sempre più comprimario. Di­scorso diverso per Doni, il cui valore è acclarato, ma tutti si rendono conto che tenere in panchina un del suo ca­libro sarebbe un peccato.