La penna degli Altri 04/12/2009 09:50

Totti: "Ora concentriamoci sulla Lazio"



Derby in cui, dopo i novanta minu­ti giocati ieri sera, si può dare per certa anche la presenza di Daniele . Il biondo di Ostia tornava in campo dopo poco meno di un me­se, ultima apparizione a San Siro con­tro l’Inter, otto novembre, da allora una frattura allo zigomo, la relativa operazione, poi la colica renale, quin­di la maschera: « Questa partita era importante vincerla per qualificarci. Ora ci concentreremo per il derby. Con la maschera mi sono trovato be­ne, non mi ha limitato nella visione del gioco, semmai qualche piccolo problema me lo ha creato con il sudo­re visto che mi scivolava un po’ ver­so il basso » .



Parola a Julio Sergio che pure ieri sera non è riuscito a finire la partita senza gol al passivo: «Sono pronto a firmare un gol al passivo, se mi ga­rantiscono sempre la vittoria. Questa vittoria è stata voluta da tutti, adesso penseremo al derby che è una parti­ta importantissima. Vogliamo conti­nuare a vincere» .

Sul derby ha parlato anche Burdis­so: «So quello che vuol dire il derby, l’ho vissuto prima a Buenos Aires, poi a Milano, adesso sono curioso di ve­dere l’effetto che fa questo di Roma. Ci arriveremo con il morale giusto vi­sto che questa vittoria ci ha dato una grande carica oltre alla certezza di proseguire il nostro cammino in Euro­pa » .



Infine Pizarro: « Mi dà fastidio che si continui a prendere gol, non è pos­sibile che si debbano giocare sempre partite travagliate. Abbiamo disputa­to un ottimo primo tempo e poi nel se­condo realizzato uno splendido gol al termine di un’azione bellissima. Era la vittoria che volevamo per arrivare carichi al punto giusto per il derby. E’ una partita che vogliamo vincere perché con altri tre punti tornerem­mo definitivamente in zona Cham­pions League, è quella la zona dove la Roma deve stare» .