La penna degli Altri 07/12/2009 13:25
Totti: "Bravi tutti, ma Cassetti di più"

Ed è a loro che si è rivolto al fischio finale di Rizzoli, facendo il segno del pollice verso, i giocatori della Lazio hanno visto, non hanno gradito, ne è nato un parapiglia, con il capitano che ha spiegato come andavano le cose,
«ci ha chiesto scusa» ha rivelato Baronio al termine della partita, poi di corsa verso quella Sud che non voleva saperne di andare a casa, tutti i giallorossi lì sotto, De Rossi che irradia felicità come ogni buon romanista che si rispetti.
Nella miglior notte che un tifoso giallorosso si augura, il capitano nel dopo partita non ha voluto rilasciare dichiarazioni, affidando al suo nuovo sito, le sue emozioni: «Il derby è una partita troppo importante, a prescindere dal bel gioco, quello che conta alla fine è vincere. E la Roma lha fatto al termine di novanta minuti che sono stati intensissimi. Sono felicissimo per noi e per i nostri tifosi. Ci tengo a fare i complimenti a tutti i miei compagni, ma proprio tutti, compresi quelli che non sono scesi in campo. Se devo dare un abbraccio particolare, non posso che darlo a Marco Cassetti che questo gol se lo meritava sia come uomo, sia come giocatore» .
E una festa giallorossa il dopo partita nella pancia dellOlimpico. La televisione francese insegue Mexes e Menez, il primo ormai romano dadozione, il secondo che ieri sera ha capito fino in fondo cosa voglia dire il derby in questa città ( «E fantastico vincere questa partita a Roma. Ora vogliamo godercela» ). Il difensore ha il sorriso dei giorni migliori, anche se è stato costretto a uscire nel corso del primo tempo a causa di un problema al ginocchio. Non dovrebbe essere niente di preoccupante visto come alla fine della partita saltava e correva per far festa insieme ai compagni: «Siamo felicissimi per questo successo. Dopo lo sostituzione ho sofferto in panchina, ma alla fine la gioia è stata enorme. Sono uscito per precauzione, ho sentito un problemino al ginocchio, penso possa essere una piccola distorsione al ginocchio sinistro, domani (oggi ndr) faremo gli esami, mi auguro che non sia niente di preoccupante. Per il resto posso dire di essere contentissimo di questa vittoria, ci tenevamo molto, ci siamo riusciti. E sempre fantastico battere la Lazio, indipendentemente dal fatto se giochi bene o male, in questa partita alla fine contano i tre punti e la felicità dei nostri tifosi. Oltretutto questi tre punti sono molto pesanti anche per la classifica, abbiamo concretizzato unimportante risalita in classifica, ora siamo rientrati in corsa per un posto per la prossima Champions League che è poi il nostro obiettivo. Dobbiamo continuare così, affrontando tutte le partite con lo spirito giusto e la voglia di vincere» . Come in un derby, appunto.