La penna degli Altri 07/12/2009 13:25

Totti: "Bravi tutti, ma Cassetti di più"

Ed è a loro che si è rivolto al fischio finale di Rizzoli, facen­do il segno del pollice verso, i giocatori della Lazio hanno vi­sto, non hanno gradito, ne è nato un parapiglia, con il capi­tano che ha spiegato come andavano le cose,

«ci ha chiesto scusa» ha rivelato Baronio al termine della partita, poi di corsa verso quel­la Sud che non voleva saperne di andare a casa, tutti i giallorossi lì sotto, che ir­radia felicità come ogni buon romanista che si rispetti.


Nella miglior notte che un tifoso gialloros­so si augura, il capitano nel dopo partita non ha voluto rilasciare dichiarazioni, affidando al suo nuovo sito, le sue emozioni: «Il derby è una partita troppo importante, a prescindere dal bel gioco, quello che conta alla fine è vin­cere. E la Roma l’ha fatto al termine di no­vanta minuti che sono stati intensissimi. So­no felicissimo per noi e per i nostri tifosi. Ci tengo a fare i complimenti a tutti i miei compagni, ma pro­prio tutti, compresi quelli che non sono scesi in campo. Se devo dare un abbraccio parti­colare, non posso che darlo a Marco Cassetti che questo gol se lo meritava sia come uo­mo, sia come giocatore» .

E’ una festa giallorossa il dopo partita nella pancia dell’Olimpico. La televisione francese insegue Mexes e Menez, il primo ormai romano d’adozione, il secondo che ieri sera ha capito fino in fondo cosa vo­glia dire il derby in questa à ( «E’ fantasti­co vincere questa partita a Roma. Ora voglia­mo godercela» ). Il difensore ha il sorriso dei giorni migliori, anche se è stato costretto a uscire nel corso del primo tempo a causa di un problema al ginocchio. Non dovrebbe es­sere niente di preoccupante visto come alla fine della partita saltava e correva per far fe­sta insieme ai compagni: «Siamo felicissimi per questo successo. Dopo lo sostituzione ho sofferto in panchina, ma alla fine la gioia è stata enorme. Sono uscito per precauzione, ho sentito un problemino al ginocchio, penso possa essere una piccola distorsione al gi­nocchio sinistro, domani (oggi ndr) faremo gli esami, mi auguro che non sia niente di preoccupante. Per il resto posso dire di esse­re contentissimo di questa vittoria, ci teneva­mo molto, ci siamo riusciti. E’ sempre fanta­stico battere la Lazio, indipendentemente dal fatto se giochi bene o male, in questa partita alla fine contano i tre punti e la felicità dei no­stri tifosi. Oltretutto questi tre punti sono mol­to pesanti anche per la classifica, abbiamo concretizzato un’importante risalita in clas­sifica, ora siamo rientrati in corsa per un po­sto per la prossima
che è poi il nostro obiettivo. Dobbiamo continuare così, affrontando tutte le partite con lo spiri­to giusto e la voglia di vincere» . Come in un derby, appunto.