La penna degli Altri 11/12/2009 07:50

Toni resta il favorito, Inter permettendo

Toni finora ha tenuto aperte le due strade. Vuole tornare in Italia per giocare e tentare di convincere Lippi a portarlo al Mondiale. Soltanto se capirà che Mourinho non può dargli tanto spazio (partenza di Eto'o per la coppa d'Africa a parte), allora spingerà per andare alla Roma.

A parità di garanzie tecniche, sul piano economico non c'è partita: l'Inter può accontentarlo, la Sensi no. Toni deve percepire altri 11 milioni di euro dal Bayern fino al 2011 e non è escluso che trovi un accordo per la rescissione con ricca buonuscita. Bronzetti, che di mercato spagnolo se ne intende, ha escluso l'ipotesi Van Nistelrooy in giallorosso. «L'operazione con il Real Madrid non è fattibile, perchè il giocatore guadagna 6 milioni netti l'anno. Oltretutto va a scadenza contratto e cerca un ingaggio per almeno altri due anni».

La Roma cerca invece un prestito di sei mesi. Adriano, che sfiderà Juan e Aldair nella gara per la festa-scudetto del Flamengo il 27 dicembre, resta una valida alternativa. Ma prima si deve pensare a vendere. I brasiliani, per esempio. L'agente di Cicinho nega un interesse del Milan e ammette che «se la Roma decidesse di venderlo valuteremo». Quello di Doni assicura: «Vuole restare». E intanto si guarda intorno.