La penna degli Altri 17/12/2009 09:45

Roma-Totti, insieme per sempre

«Oggi è una bella giornata. Più tardi uscirà un comuni­ » . Rosella Sensi è intenzionata a orga­nizzare una conferenza stampa, per dare il giusto risalto al contratto più importante della squadra, che impe­gna per i prossimi cinque anni la Ro­ma per complessivi cinquanta milioni di euro. I tempi per organizzarla sono ristretti, considerato che i giocatori da domenica pomeriggio avranno una settimana di vacanza per Natale. Ma Rosella Sensi ci tiene, per dare conti­nuità con il precedente rinnovo di fatto dal padre e accompagnato da una conferenza stampa alla quale la famiglia tiene molto, considerato che fa parte dei ricordi più belli di Franco Sensi, che vengo­no mandati in onda ogni tanto da Roma Channel.

Nel tardo pomeriggio, a chiusura della Borsa, la Roma ha dato ufficia­lità al rinnovo del con­tratto di , con un co­municato che ha riportato tutti i det­tagli tecnici dell’operazione. Nelle in­tenzioni del presidente l’obiettivo era quello di annunciare il rinnovo del contratto del capitano in questo pe­riodo natalizio per fare un regalo ai tifosi.

ha avuto fiducia in Rosella Sensi, che gli aveva dato la parola di prolungare il contratto prima di par­tire per il ritiro di Brunico, ai primi di luglio. Il rinnovo del contratto lo ha dato per scontato da allora, annun­ciandolo lui per primo in quei giorni, per confermarlo poi alla fine di luglio quando fu premiato in Campidoglio dal sindaco Alemanno per aver eguagliato il record di Giampiero Boniperti. Francesco non sapeva spiegarsi il motivi del ri­tardato annuncio del rin­novo del contratto e lo aveva anche detto il 30 novembre, in occasione della presen­tazione del suo nuovo sito ufficiale.

«Ho sempre sognato di indossare questa maglia a vita. Il sogno si avve­ra. Vivilo con me» , ha detto ieri attraverso il suo sito. Della sua fanta­stica storia adesso si può preparare l’epilogo a lieto fine.

IL COMUNICATO

L'A.S. Roma S.p.A. ed il Francesco Tot­ti comunicano di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive, ad oggi in vigore e scadente al 30 giugno 2010, fino alla data del 30 giugno 2014.

L’accordo prevede il riconoscimento al Calciato­re di un emolumento lordo pari a € 8,9 milioni, per la stagione sportiva in corso, e di € 8,6 milioni, per ciascuna delle quattro successive stagioni sporti­ve di durata del contratto.

In tale ambito, è stato altresì definito tra A. S. Roma e Numberten – società licenziataria dei di­ritti di immagine del Calciatore - il prolungamen­to dell’attuale accordo di licenza in esclusiva per l’uso e lo sfruttamento dei diritti di immagine del Calciatore per specifici prodotti ufficiali a mar­chio A.S. Roma.

Infine, l’A.S. Roma e il Calciatore hanno inteso legare la propria storia, i propri successi sportivi e i propri progetti futuri impegnandosi a garanti­re a la permanenza nell’ambito dell’Area tecnico-sportiva al termine della propria attività agonistica, perché lo stesso, entrando a far parte del Comitato Tecnico di Direzione, pos­sa contribuire con le sue conoscenze e la sua espe­rienza alla crescita ed alla valorizzazione del­l’Area tecnica della Società.