La penna degli Altri 14/12/2009 09:18
Perrotta: "Roma, resterò qui"
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/PERROTTA/BIG-perrotta esultanza sera ott 09.jpg)
Ieri sera ne è stata lennesima riprova, compresi i gol che potevano dare già unaltra dimensione alla classifica della Roma. Prima con una scivolata di piede con il pallone, servitogli da un tocco di Totti, che è uscito di un niente quando i tifosi romanisti presenti (parecchi) erano già in piedi pronti a festeggiare, poi con una capocciata a colpo sicuro, anzi no, stavolta dopo un delizioso cross di Vucinic, perché quel pallone è andato chissà come a incocciare su un giocatore della Sampdoria.
Due occasioni che potevano dare alla Roma una vittoria che probabilmente neppure Del Neri si sarebbe sentito di contestare. Perrotta è il primo saperlo: «Questa è unoccasione persa, perché credo di non dire una sciocchezza sostenendo che la Roma qui a Genova avrebbe meritato di vincere contro una Samp che, in particolare nel primo tempo, tutto ha fatto meno che essere una squadra in crisi come era annunciato. Abbiamo lasciato due punti, peccato, perché una nuova vittoria ci avrebbe consentito un ulteriore balzo in avanti in classifica e, soprattutto, ci avrebbe consentito di avvincinarci ancora di più a posizioni più alte del quarto posto. La Roma ha disputato unottima partita, siamo stati vivi e compatti, cercando di vincere sino allultimo secondo di gioco. In particolare nel secondo tempo abbiamo avuto il pallino del gioco quasi sempre creando diverse occasioni da rete, un paio sono capitate proprio a me, su quella scivolata non penso che potevo fare di più, su quel pallone potevo fare solo quello ed è uscito di pochissimo, sul colpo di testa credo invece di essere stato soprattutto sfortunato. In ogni caso la Roma ha ribadito di essere in un buon periodo, mi dispiace solo che domenica prossima non potrò esserci perché sarò squalificato, vorrà dire che tiferò i miei compagni» .
Perrotta è stato uno degli uomini più spallettiani di questa Roma. E adesso che lex allenatore giallorosso si è accasato in Russia, già cominciano a circolare voci di una possibile partenza, direzione San Pietroburgo, del centrocampista calabrese. Voci che Perrotta ha voluto rispedire al mittente: «Lo Zenit? Niente scherzi, ho appena firmato un nuovo contratto con la Roma e per quanto mi riguarda non ho nessuna intenzione di andare via, sapete bene che ho sempre dichiarato di voler chiudere la mia carriera con la maglia giallorossa. Per il Mondiale sono molto sereno, lasciamo lavorare il nostro commissario tecnico, ci sono ancora diversi mesi prima delle convocazioni finali, toccherà a Lippi decidere. Senza mai dimenticare che cè posto soltanto per ventitrè giocatori, non è che potrà portare tutti in Sudafrica» .