La penna degli Altri 20/12/2009 09:57
Olimpico pieno, la Roma sorride
40.000 - In realtà non ci sarà il tutto esaurito. Ma la Roma calcola che possano essere 40.000 gli spettatori che andranno all'Olimpico. E' il record stagionale, escluso il derby con la Lazio, che per definizione ha un appeal speciale. Anche contro il Bari la cifra dei paganti toccò una quota rilevante, ma per merito dei 12 mila baresi che avevano seguito la loro squadra. Stavolta lo stadio sarà per il 99,9 % romanista. E il segnale del gradimento popolare si è avvertito ieri a Trigoria, dove un tifoso si è arrampicato su un muretto per esporre uno striscione con la scritta "Ti Amo".
ULTIMO GIORNO - Ieri la prevendita ha rallentato il ritmo per colpa della pioggia. Ma sono andati esauriti i Distinti Sud, oltre alla Curva che è composta solo di abbonati. Restano molti biglietti negli altri settori. Visto che a Roma è annunciato bel tempo per l'ultima domenica calcistica del 2009, non è da escludere che qualcuno decida all'ultimo momento di trascorrere il pomeriggio allo stadio. Naturalmente i biglietti non possono essere acquistati ai botteghini come ai vecchi tempi. Bisogna andare nei Roma Store, che saranno aperti fino alle 13:00, o nelle ricevitorie Lottomatica, che potranno vendere il pass per l'Olimpico fino all'inizio della partita. I prezzi vanno dai 185 Euro della Tribuna d'Onore ai 15 Euro della Curva Nord. Gli Under 14 entrano gratis. In più sono previste agevolazioni per le donne e gli Over 65, che pagano la metà.
IL RICORDO . Ci saranno anche gli amici di Stefano Onofri, il ragazzo ucciso nei giorni scorsi con un colpo di pistola a Castel Madama. Stefano era tifoso della Roma. Nei Distinti Sud verrà esposto uno striscione per ricordarlo.