La penna degli Altri 11/12/2009 11:47

Noi già a 3000 euro, la loro è una svendita

Se fino a ieri era la maglia dell’uomo derby Marco Cassetti a ricevere la palma della più richiesta, oggi c’è

stato il sorpasso del capitano .
Per la maglia numero 10 vengono offerti ben 403 euro contro i 386 di quella del terzino. Alle loro spalle non poteva che esserci , a quota 301, mentre giù dal podio finiscono Mexes e Julio Sergio, non di molto sotto i 300 euro (281 il francese, 251 il brasiliano). La meno quotata sembra essere la maglia di Matteo Brighi, ferma a "soli" 110 euro. Matteo è ultimo della Roma, ma sarebbe comunque sul podio della poco "onorevole" classifica della Lazio. Eh sì, perché il primo è Zarate con 151 euro, seguito a ruota da Muslera a 111, a un solo euro da Matteo. E pensare che anche il buon Taddei, che con le prestazioni di questi ultimi tempi non è tra i più amati, si classificherebbe addirittura secondo.

Ma possibile? E gli altri biancocelesti? Sarebbe meglio stendere un velo pietoso. Il nostro capitano è in testa,

ma il loro?
Senz’altro non è semplice comprendere chi sia "IL" capitano all’interno di quel gruppo, ma

prendiamo per buono l’ultimo che ne ha portato i gradi, Baronio. Il povero Roberto è fermo a 25,50 euro. No,

non è un errore di battitura. Il prezzo è proprio quello. E se lui è tra i migliori, figuriamoci gli altri. La maglia

del capitano di Salisburgo Cristian Brocchi è data a 20 euro. Lo supera perfino Matuzalem, fermo a poco più di 30 euro. Ma, dato che al peggio non c’è mai fine, ecco Radu, Foggia e Stendardo, con una sola offerta di 15 euro.
E pensare che Lotito le loro maglie le vende a 70 euro. Insomma, dimenticati da tutti. Ci sarebbe da ridere a crepapelle, se solo non si parlasse di solidarietà. Allora avanti, sotto con le offerte. Anche per le loro maglie. E chissà che a qualche romanista...