La penna degli Altri 22/12/2009 09:36
Montali: "Stiamo costruendo un grande progetto"
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/DIRIGENTI/BIG-Montali.jpg)
Contributo a livello di mentalità, e quindi di motivazioni, ma anche organizzativo. Montali ha stabilito nuove regole di gestione, a cominciare dalle più banali: pretende i giornali nel suo ufficio già alle 7.30 del mattino. «Abbiamo lavorato tanto mettendo alcuni paletti. Ma il merito dei risultati di questo periodo è della squadra e dellallenatore » .
Sul futuro Montali dice: « Ci sono le basi per costruire un progetto molto ambizioso. Non sono abituato a lavorare per arrivare quarto, quindo o terzo. Io voglio arrivare primo. Credo che nella vita chi pensa in piccolo ottenga in piccolo. La fortuna della Roma è di essere una squadra speciale. E una squadra speciale deve osare. E nel suo dna provare a lottare per il vertice, non possiamo limitarci a competere per partecipare al campionato o alla coppa. Poi sarà il campo a dire se abbiamo le risorse per vincerlo » .
Servono anche i rinforzi:
« Certo. E noi ci stiamo guardando intorno. Siamo contenti della rosa attuale ma se ci sono delle opportunità di innalzare leccellenza della squadra, lo faremo. Ma prenderemo gente di qualità, come vuole il presidente. Solo altissima qualità, cerchiamo » .