La penna degli Altri 17/12/2009 10:20

«Ho scelto la squadra del mio cuore e della mia città: è un sogno che si realizza»

La firma di questo contratto, il più im­portante di tutta la mia carriera, è l'im­menso coronamento di una Vita e di un Amore: Giallorosso dentro, Roma per Sempre. L'ho sempre sentito, l'ho sempre saputo, mai un dubbio, ma comunque co­me potrei ora non condividere questa gioia esplosiva con tutti voi? Come posso non ricordare tutti coloro che mi hanno aiutato a giungere fino a questo punto?

Voglio ringraziare tante persone, la Fa­miglia Sensi prima di tutti: la signora Maria, Rosella, Silvia e Cristina; mi sono sempre state vicine in ogni momento, an­che il più difficile. Ringrazio voi tifosi che mi avete sempre spronato e sostenu­to, siete voi l'energia vitale della Roma. Ed anche i miei compagni, lo staff tec­nico e tutti i miei allenatori sin dai tem­pi delle giovanili: ho sempre cercato d'imparare qualcosa da ciascuno. Ringrazio Daniele Pradé e Bruno Conti, grandi professionisti e soprattut­to i primi veri tifosi della Roma: mi sen­to orgoglioso di potermi confrontare con loro, dando il mio contributo. Bru­no per me è stato e sarà sempre un pun­to di riferimento per la sua esperienza di campione, di uomo e di dirigente. E grazie a coloro che lavorano nella no­stra società, i collaboratori, i magazzi­nieri, i medici: tutto lo staff, tutti gli uo­mini di Trigoria!!! Spero un domani, quando sarò dirigente, di scoprire un nuovo ... ma ora non penso ad altro che a giocare e a vincere!

Non scorderò mai i sacrifici fatti da mia madre che quand'ero piccolo mi accompagnava sempre al campo per gli allenamenti, regalandomi le sue ore... i suoi giorni. Indimenticabili i suoi panini con la frittata dopo gli alle­namenti. Sono grato a Riccardo che ol­tre ad essere mio fratello è anche un vero amico ed un consigliere di massi­ma fiducia. E a mio padre, un uomo ri­servato e di principi che non ama le lu­ci della ribalta, ma che allo stesso tem­po mi ha sempre dato tanta sicurezza e tranquillità. Sono riconoscente verso gli amici, quelli veri, che non ti abban­donano mai nei momenti più bui. Voglio dividere questa gioia con mia moglie ed i nostri due figli: Cristian e sono i tifosi giallorossi che por­to nel cuore prima di tutti. Quando li ho con me nei giorni di festa sul terre­no di gioco è sempre un'emozione gran­de grande.

Ma c'è un pensiero che ho lasciato per ultimo, quello più intenso... Va al­l'uomo che ricorderò sempre come un secondo padre, Franco Sensi. C'è stato un tempo in cui qualcuno mi avrebbe voluto lontano dalla capitale e da que­sta squadra ma lui ha sempre creduto in me, sono stato la sua scommessa. Non lo dimenticherò mai.

Parlavamo di sogni...

Ho sempre sognato d'indossare que­sta maglia a vita. Ora il mio sogno s'avv­vera. Vivilo con me...