La penna degli Altri 09/12/2009 12:04

Gli Allievi volano con Ciciretti e Caprari

ALLIEVI NAZIONALI – Sta diven­tando ormai un’abitudine per la squadra di Andrea Stramaccio­ni. Vincere naturalmente, con i giallorossi che domenica scorsa contro il Perugia hanno ottenu­to la decima vittoria (nona con­secutiva) in undici giornate di campionato. Ma sta diventando anche un’abitudine vincere grazie ai gol di Caprari e Cici­retti. Sono ben tre partite con­secutive, infatti, che entrambi i ragazzi classe ‘93 scrivono il lo­ro nome nel tabellino dei mar­catori. Non a caso i due gioca­tori sono i migliori marcatori della squadra, Ciciretti con 9 gol all’attivo e Caprari con 6. Da sottolineare la prolificità di Amato Ciciretti che Stramac­cioni quest’anno ha trasforma­to da attaccante in centrocam­pista centrale. Un arretramen­to che non ha fatto perdere al giocatore il senso del gol. Gol che serviranno anche domeni­ca prossima, con la Roma atte­sa dalla trasferta di Firenze contro l’altra capolista del rag­gruppamento.

GIOVANISSIMI NAZIONALI – Con la vittoria (3- 0) nel derby di do­menica scorsa contro la Cisco la Roma di Vincenzo Montella ha ottenuto l’undicesima vitto­ria consecutiva in altrettante gare di campionato. Un cammi­no immacolato quello di una squadra che si sta rivelando la vera schiacciasassi del proprio girone. I numeri per Montella e i suoi ragazzi parlano chiaro: undici vittorie, 52 gol fatti e 5 subiti, 14 giocatori della rosa andati in gol e Ferri a fare la parte del leone con 13 reti al­l’attivo. Domenica i giallorossi cercheranno di ottenere il do­dicesimo successo in casa con­tro la Stabia.

ALLIEVI FASCIA B – Continua il cammino in testa alla classifi­ca della squadra di Mauro Car­boni che domenica ha ottenuto il nono successo del proprio campionato contro il Tor di Quinto.

GIOVANISSIMI FASCIA B – La se­conda vittoria consecutiva sem­bra aver cancellato il momento di difficoltà dei ragazzi di Mir­ko Manfrè, ancora staccati di sette punti dalla capolista Tor Tre Teste.