La penna degli Altri 03/12/2009 08:54

Cicinho: "Vi prego non parlate di me". Portsmouth su Baptista

Cicinho ha chiesto tempo: « Di solito in questo periodo preferisco non leggere i giornali. L’unica cosa che chiedo è che mi lascino la­vorare un po’ senza parlare di me. Dopo che sono tornato dal­l’infortunio al ginocchio, ogni giorno si dice che faccio casi­no, che voglio andare via. Ho spiegato che ho un problema in famiglia, ho parlato con i diri­genti, ho detto come stanno le cose. Chiedo che per un perio­do ci si dimentichi di me. Certo, non posso essere contento di questa situazione. Credo che neanche all’allenatore farebbe piacere avere un giocatore che resta fuori ed è feli­ce. Ranieri mi ha parlato prima della par­tita con l’Atalanta, mi ha detto che sto lavo­rando meglio e piano piano sto recuperan­do il ritmo partita. Io aspetto il mio momen­to, quando arriverà mi farò trovare pronto ».



Cicinho ammette di aver lasciato lo stadio la domenica di Roma- Bari, prima dell’inizio della partita e dopo aver appreso che sareb­be andato ancora in tribuna. « Sono andato a casa dopo il riscaldamento dei compagni, quando era certo che non ci fosse stato bi­sogno di me. Mia moglie mi ha chiamato, mi ha detto che non stava bene e sono andato da lei. Ma la so­cietà era informata. Ora è cambiato il regolamento biso­gna spegnere il telefonino quando si va allo stadio » .



MISSIONE INGLESE PER BAPTISTA - Avraham Grant, nuovo alle­natore del Portsmouth, dome­nica sarà a Roma per assistere al derby. L’ex tecnico del Chel­sea vuole fare acquisti per po­tenziare la squadra e tra i suoi obiettivi c’è Julio Baptista. Ma l’attaccante brasiliano conti­nua a far sapere di non voler muoversi da Roma e spera di rilanciarsi in maglia gialloros­sa. Baptista potrebbe avere una chance stasera contro il Basilea. Un an­no fa firmò il derby vinto all’andata dalla Roma.



GLI ISRAELIANI PER PIT - Il Maccabi Petah Tikva ha chiesto in prestito fino a giugno Adrian Pit, l’esterno che Ranieri ha fatto esordire in questa stagione in serie A. La Roma deve dare una risposta.