La penna degli Altri 03/12/2009 08:54
Cicinho: "Vi prego non parlate di me". Portsmouth su Baptista

Cicinho ha chiesto tempo: « Di solito in questo periodo preferisco non leggere i giornali. Lunica cosa che chiedo è che mi lascino lavorare un po senza parlare di me. Dopo che sono tornato dallinfortunio al ginocchio, ogni giorno si dice che faccio casino, che voglio andare via. Ho spiegato che ho un problema in famiglia, ho parlato con i dirigenti, ho detto come stanno le cose. Chiedo che per un periodo ci si dimentichi di me. Certo, non posso essere contento di questa situazione. Credo che neanche allallenatore farebbe piacere avere un giocatore che resta fuori ed è felice. Ranieri mi ha parlato prima della partita con lAtalanta, mi ha detto che sto lavorando meglio e piano piano sto recuperando il ritmo partita. Io aspetto il mio momento, quando arriverà mi farò trovare pronto ».
Cicinho ammette di aver lasciato lo stadio la domenica di Roma- Bari, prima dellinizio della partita e dopo aver appreso che sarebbe andato ancora in tribuna. « Sono andato a casa dopo il riscaldamento dei compagni, quando era certo che non ci fosse stato bisogno di me. Mia moglie mi ha chiamato, mi ha detto che non stava bene e sono andato da lei. Ma la società era informata. Ora è cambiato il regolamento bisogna spegnere il telefonino quando si va allo stadio » .
MISSIONE INGLESE PER BAPTISTA - Avraham Grant, nuovo allenatore del Portsmouth, domenica sarà a Roma per assistere al derby. Lex tecnico del Chelsea vuole fare acquisti per potenziare la squadra e tra i suoi obiettivi cè Julio Baptista. Ma lattaccante brasiliano continua a far sapere di non voler muoversi da Roma e spera di rilanciarsi in maglia giallorossa. Baptista potrebbe avere una chance stasera contro il Basilea. Un anno fa firmò il derby vinto allandata dalla Roma.
GLI ISRAELIANI PER PIT - Il Maccabi Petah Tikva ha chiesto in prestito fino a giugno Adrian Pit, lesterno che Ranieri ha fatto esordire in questa stagione in serie A. La Roma deve dare una risposta.