La penna degli Altri 20/12/2009 10:57

Cicinho è scontento, Doni anche. Guberti andrà via, Cerci non si sa

«Le liste piacciono a voi giornalisti. Se c’è un giocatore che vuole andar via perchè non sta bene, per mille motivi, se ne parlerà e se ne discuterà. L’identikit del giocatore da cedere? Non lo faccio io ma lo traccia chi vuole qualche giocatore nostro». Più chiaro di così, non si può. Di giocatori in partenza a gennaio ce ne potrebbe essere più di uno, dipende dalle offerte che arriveranno.

Sicuramente uno scontento è Cicinho. Il brasiliano pochi giorni fa ha dichiarato all’emittente brasiliana Radio Globo (per ascoltarlo basta andare su http://cbn.globoradio.globo.com/editorias/esporte/2009/12/17/CICINHO-QUER-VOLTAR-AO-SAO-PAULO-EM-2010.htm) che vorrebbe tornare a giocare al San Paolo e per farlo sarebbe disposto anche a ridursi l’ingaggio, ma che la Roma non lo libera. Se la Roma decidesse di ripensarci e di liberarlo,si libererebbe anche di un ingaggio tra i più pesanti.

Discorso simile per Baptista, che potrebbe finire all’Inter in cambio di Suazo, e Doni. Entrambi hanno bisogno di giocare se vogliono mantenere la maglia della Seleçao ed essere convocati per il Mondiale.

Chi partirà sicuramente è Stefano Guberti. L’ex giocatore del Bari ha molte richieste in serie A e a gennaio andràa fare esperienza altrove: Ranieri non lo vede e a Sofia, dove mancavano molti titolari, gli ha preferito Cerci dall’inizio e Pettinari-Scardina a partita iniziata.

Anche Cerci ha molte richieste, e la doppietta dell’altra sera ha fatto aumentare gli estimatori. "Piazzarlo" non sarebbe un problema, ma il gi ocatore di Sofia potrebbe far comodo anche a Ranieri.