La penna degli Altri 04/12/2009 09:31
«Ci siamo presi lEuropa. Ora vogliamo il derby»

Buon appetito Il menu di domenica potrebbe soddisfare i gusti delle buone forchette romaniste. Ci sarà tanta carne al fuoco, e Totti e Vucinic hanno mostrato di avere appetito.
Il capitano racconta dal suo blog: «Era importante vincere e superare il turno, il Basilea è unottima squadra e ci ha messo in difficoltà. Ora pensiamo alla Lazio: il derby è una partita molto delicata, dovremo dare il massimo ». Qualche romanista ieri sera aveva la pancia piena, forse già ci pensava.
Ranieri, che di carne se ne intende, sogna di macinare la Lazio. «Per nessuno in questa città è una partita come le altre racconta , finalmente possiamo concentrarci sulla sfida di domenica. Non cè una favorita». Tanta è lattesa del derby che si rischia di liquidare con troppa fretta la qualificazione ai sedicesimi di Coppa. «Che invece è un grande risultato riprende Ranieri . Sapevo che non sarebbe stato facile superare il Basilea, non ho potuto fare turnover».
Cicinho, però, è stata una mossa a sorpresa. «Non me laspettavo, sono molto felice dice lui , ringrazio il mister per la chance ».
Ranieri spiega: «Il ragazzo si è impegnato molto, mi sembrava brillante, è un giocatore importante». Sulla partita: «Abbiamo subito il solito gol iniziale: dobbiamo risolvere questo problema. E il Basilea meritava il pari». Dunque, il derby.
Vucinic sta aggiustando la mira: «Ora mi riescono anche i gol facili, ma non sono ancora al 100%. La rete al Basilea è dedicata al mio procuratore Alessandro Lucci, speriamo di dedicargliene unaltra domenica sera». Lazio avvisata.