La penna degli Altri 17/12/2009 09:36

Angelini: nessuna offerta «imminente»

L'azienda farmaceutica sottolinea come «qualsiasi eventuale investimento nella Roma Calcio da parte del Gruppo Angelini sarebbe comunque realizzato con il concorde consenso di tutte le parti interessate e nel totale rispetto della legge». In sintesi: si smentiscono svolte imminenti ma l'interesse dell'imprenditore resta vivo. E infatti nell'ultimo week-end sono continuati i contatti con l'advisor Kpmg e i rappresentanti di Unicredit.



Sabato scorso l'ultima conference call. La banca continua a spingere per la cessione della Roma e sta appoggiando Angelini nella ricerca di soci. La prossima mossa sarebbe la formulazione di un'offerta scritta e valida per 25 giorni, comunicata con due lettere indirizzate a casa Sensi e alla Consob. Verrebbe convocata anche una conferenza stampa con i dettagli del progetto e degli investimenti programmati per i prossimi 4 anni. I Sensi restano però fermi sulle proprie posizioni e danno al club una valutazione superiore alle stime di Angelini.

Intanto continua la battaglia con Unicredit sul debito di Italpetroli: l'arbitrato è fermo, il nome di Attilio Zimatore come presidente del collegio è stato scartato.