La penna degli Altri 01/12/2009 09:17

Anche Adriano per la Roma



L’ex centravanti dell’Inter è stato vicino al Milan, ma alla fine è rimasto al Fla­mengo. E’ proprietario del cartellino, pur di venire in Italia sarebbe disposto a ridursi l’in­gaggio. Potrebbe arri­vare con la formula leasing per diciotto me­si e resterebbe proprie­tario del suo cartellino, libero a giu­gno 2011 di impegnarsi con chi vuo­le.

La Roma sta valutando la situazio­ne e ha chiesto referenze in Brasile sulla nuova vita di Adriano, che in questi mesi si gioca la possibilità di andare al Mondiale. E’ dimagrito 14 chili e ha segnato diciotto gol. Potreb­be essere una scommessa, ma pur po­tendo arrivare a costo zero potrebbe portarsi dietro commissioni molto alte.



Restano in piedi an­che le altre ipotesi, co­me quella di Toni, che ha parlato con e con Pradè. Di sicuro il Bayern lo lascerà par­tire a gennaio, il problema è l’ingag­gio. Guadagna sei milioni a stagione, tre da gennaio, ha già fatto sapere di essere disposto a scendere a due e mezzo. Il suo procuratore, Tullio Tin­ti, è molto abbottonato sul possibile trasferimento di Toni alla Roma: «Non ho avuto contatti con la dirigen­za giallorossa. Quindi non c’è stata alcune base di partenza per una trat­tativa. Al momento non ci sono novi­tà su questa situazione», ha riferito a LAROMA24.IT .

Novità po­trebbero esserci più avanti, quando la Roma, su indicazione di Ranieri deciderà su quale attaccante puntare. Il procuratore di Pavlyuchenko, Oliver Wendt, è più possibilista: «Ro­man vuole lasciare Londra e vuole andare alla Roma. Tutto dipende dal­l’incontro che avremo in questi gior­ni con i dirigenti giallorossi. Finora ho avuto contatti con loro anche la scorsa settimana e si sono mostrati interessati » . Per Van Nistelrooy le difficoltà sono legate alla concorren­za di alcuni club inglesi.