La penna degli Altri 06/11/2009 09:19
Totti prolunga. E la Roma fa il sorpasso
La chiave Proprio questo è lunico segnale di vita della Roma nei primi 45, che vedono il Fulham muoversi meglio pur in un turnover con vista Premier. A girare il match è lespulsione di Nevland che, prendendo il posto dellottimo Kamara (acciaccato), dopo 4 non trova niente di meglio che fare un fallo da dietro su De Rossi. Hodgson così vara un 4-4-1 che libera le fasce, dove a sinistra Riise trova i tempi per sovrapporsi al vivo Guberti. Unaltra partita, che mette a nudo le fragilità inglesi.
Crisi Brazil Anche se lInter incombe, la Roma figlia dellemergenza (out Totti, Vucinic, Juan e Burdisso) mostra fragilità difensiva (non bene Andreolli), a destra (Cassetti- Cicinho) e in attacco, dove Baptista e Okaka paiono pesanti e privi di guizzi, nonostante il brasiliano provi a partire alla spalle del giovane. Il k.o. di Doni completa il malinconico quadro in vista della Seleçao. Nessuna sorpresa, perciò, che le cose migliori vengano dalle ripartenze degli inglesi che, dopo il vantaggio di Kamara su rigore (fallo di Andreolli), si rendono pericolosi con lattaccante e con Dempsey. Poi lespulsione cambia le carte, consentendo a Taddei (che farà espellere nel finale Konchesky) e Guberti dimpadronirsi delle fasce. Arrivano i tiri, anche se vere parate Schwarzer ne fa solo su Guberti e De Rossi. Tocca a Riise sfatare il sortilegio e ad Okaka riscattare la sua prova, deviando di testa un gran cross di Taddei.
Rabbia Fulham Si finisce col Fulham che ripesca una punta (Zamora), ma lunico pericolo è una mischia finale, dove gli inglesi protestano due volte: sul tiro di Baird deviato da Mexes e su una spinta di Andreolli su Zamora. Poco prima è Hughes a dover salvare sulla linea un tiro di Menez. Titoli di coda con una Roma che sorride: per i sedicesimi più vicini e un Totti in recupero. Anzi, dopo la firma (già apposta) la prossima sarà la settimana dei brindisi ufficiali per il rinnovo fino al 2014. Con lui in campo si aspettano progressi, please.