La penna degli Altri 26/11/2009 09:18

Totti, 10 anni ancora con la Roma



CONTRATTO - Che sia stato fatto tutto, ormai non è un mistero per nessuno. ha messo tutte le firme che si de­vono mettere, compresi i moduli fe­derali che si devono depositare in Le­ga, stessa cosa ha fatto la controparte, contratto da calciatore sino al 2014, ingaggio intorno ai cinque milioni net­ti a stagione, la garanzia che se si dovesse rendere conto di non poter fare più prima della scadenza naturale di questo nuovo contratto, si anticiperebbe la seconda parte del­l’accordo. Cioè quella di dirigen­te (firma fino al 2019) a cifre chiara­mente inferiori. Di questo contratto si sta parlando da tanto, troppo, tempo, colpa anche di un’ufficialità che non è ancora arrivata. Molti giustamente si domandano perché non arrivi questa ufficialità visto che la notizia sarebbe gradita da tutta la gente romanista, a parte le eccezioni che confermano la regola. L’ultima vuole che per gli in­vestimenti superiori ai quaranta mi­lioni di euro ( il contratto tutto com­preso nei prossimi cinque anni preve­de un esborso da cinquanta lordi), ci sia bisogno dell’approvazione del Consiglio d’amministrazione del club giallorosso. Approvazione che dire scontata è più che logico, ma l’atto, pur formale, deve essere fatto. Il tut­to, quindi, dovrebbe essere ratificato nel prossimo Cda. Una data precisa non è stata ancora fissata, ma proba­bilmente ci sarà nei primissimi gior­ni di dicembre. A quel punto non ci sarà più nessun ostacolo all’ufficializ­zazione e dipenderà soltanto dalla dottoressa Sensi decidere quando e dove fare il brindisi che tutta la Roma giallorossa sta attendendo da mesi.



SITO - Non ci sono dubbi, invece, per il via del nuovo sito ufficiale di Fran­cesco (www.francescototti.com) sul quale si sta lavorando da diversi mesi. Aperitivo con il capitano, questo è il titolo dato all’evento che, presen­te il numero dieci romanista, lunedì pomeriggio, all’Open Colonna del Pa­lazzo delle Esposizioni, ufficializzerà il via del nuovo sito per il quale, con la sola home-page in funzione (bellissi­ma la foto), già ci sono state migliaia di registrazioni, parecchie dall’estero e da fuori Roma, a conferma di come la sua dimensione sia tuttaltro che ri­stretta al raccordo anulare. Era ormai qualche anno che non aveva più in funzione un sito personale, ha volu­to con tutte le sue forze che partisse questa sua nuova iniziativa che gli consentisse di avere un rapporto più diretto con tutti i suoi fans.



SPOT - Tra qualche giorno, vedremo vestito da Babbo Natale. Il nuo­vo spot per l’azienda telefonica di cui è testimonial insieme alla moglie, è stato girato lunedì scorso sull’Appia Antica e pare che sia venuto benissi­mo.