La penna degli Altri 26/11/2009 09:10
Schelotto-Zigic, nomi per Totti
Zigic e Kuranyi Non è un mistero, infatti, che piace Nikola Zigic, 29 anni, attaccante di 2,03 metri, in forza proprio al Valencia. È uno che fa reparto da solo e che segna gol decisivi. Gli spagnoli lhanno ripreso dal prestito al Racing Santander (13 gol lo scorso anno). Il problema è che sembrava che il Valencia dovesse giocare con due punte. Invece gioca coi 3 rifinitori (Pablo, Mata e Silva) e una sola punta. Ovviamente David Villa. E siccome vogliono lanciare il venezuelano Miku, per Zigic si parla di un nuovo prestito, ma non in Spagna. Perché, regolamento iberico alla mano, dopo 5 presenze tra Liga e Coppa del Re al mercato invernale si può solo o cambiare categoria (ma sarebbe assurdo che andasse in Liga B) o andare allestero. Sempre riguardo alla Germania, piace Kevin Kuranyi, 27 anni, il cui contratto con lo Schalke 04 scadrà nel giugno 2010.
Idea Mputu Unaltra pista è quella che porta a Tresor Mputu, 23 anni, 20 gol nella Champions League africana con la maglia del TP Mazembe di Kinshasa, squadra con la quale ha vinto appunto la Champions. Sarà allopera al mondiale per club di dicembre ad Abu Dhabi. Da gennaio sicuramente in Europa. Lo segue anche l'Arsenal e il Wigan. In Africa viene definito lerede naturale di Samuel Etoo, ma è valutato sui 6-7 milioni di euro.
Pista Schelotto Di sicuro, poi, la Roma sta seguendo Ezequiel Matias Schelotto, 20 anni, argentino, talento offensivo del Cesena. Il giocatore, come si sa, ha passaporto italiano, non a caso è inserito da tempo nellUnder 21 di Casiraghi. Il problema? Il solito: il prezzo. La valutazione del giocatore non è inferiore ai 5 milioni. Di questi tempi, non proprio poco.