La penna degli Altri 21/11/2009 09:46
Rosella rassicura la squadra: "Non molliamo"
Pubblicamente poi, più o meno gli stessi temi trattati dalla Sensi. «Non possiamo fare acquisti di primissimo livello, ma possiamo fare mercato. In questo momento ci serve laiuto dei nostri tifosi. Non siamo un gruppo in liquidazione, la Roma è una società solida».
Incredibile ma vero, in campo squadra al completo, fatta eccezione per Daniele De Rossi, a casa dopo essere stato dimesso dal Policlinico Gemelli. Ranieri fin ora non ha mai lavorato con tutti quei giocatori, tutti insieme. Totti si è allenato regolarmente, ha disputato anche la partitella. Verso la fine, però, si è toccato il ginocchio ed è uscito con la macchinetta da campo. «Solo un po affaticato, nulla di particolare», sostiene chi gli sta vicino quotidianamente. Starà al tecnico decidere se rischiarlo allinizio della partita o in corso dopera. Lui si sente bene e vorrebbe giocare, probabilmente sarà così. Al suo fianco? Il dubbio vero della formazione anti-Bari. Menez o Vucinic. Il primo favorito, anche perché il montenegrino è reduce dalla partita disputata con la sua nazionale. Tra laltro Vucinic si è presentato a Trigoria con un nuovo look: ora ha i baffi. Pizarro ha recuperato, sarà regolarmente in campo. Sta bene anche Burdisso che, contro il Bari, farà coppia con Mexes al centro della difesa. A destra ci sarà Motta, a sinistra Riise. In mezzo al campo, assente De Rossi, al fianco di Pizarro ci sarà probabilmente Brighi. Torna a disposizione anche Taddei, dopo i due turni di squalifica. Confermatissimo Perrotta. Tra Julio Sergio e Doni, in vantaggio il primo.
Pradè giovedì sera è stato a cena con il suo amico Mijatovic, ex ds del Real Madrid. Questioni di mercato? No. Lex merengues è a Roma, è interessato a un investimento immobiliare e cerca una squadra dove poter lavorare. Chissà...