La penna degli Altri 20/11/2009 10:44

Pavlyuchenko apre alla Roma



VAN NISTELROOY - La Roma ha sempre al primo posto nella lista degli attaccanti Ruud Van Nistel­rooy. Ieri il centravanti ha ri­badito la sua intenzione di la­sciare il Real: «Se non gio­cherò nelle prosisme die set­timane la possibilità di un mio trasferimento a gennaio sarebbe sepre più reale» . L’olandese ha sempre l’obiet­tivo di andare al Mondiale in Sudafrica: «Ma se non gioco nel Real sarebbe impossibile» . Tra le alternative, oltre alla Roma, ci sono alcuni club inglesi. Lo vogliono , Ful­ham, Tottenham e Liverpool: « Sarei interes­sato a tornare in Inghilterra, dove ho già gio­ nel Manchester United» .

Ernesto Bronzetti, l’operatore di mercato che lavora molto con la Spagna, ha commen­tato a Centro Suono Sport, l’ipotesi di trasfe­rimento di Van Nistelrooy alla Roma: «E’ dif­ficile, il giocatore è sotto contratto, vediamo nei prossimi giorni se si può fare, a Ranieri piace. Il suo ingaggio è vicino ai cinque milioni, lui vuole giocare dove c’è più richie­sta. Lo hanno cercato dall’In­ghilterra, il Tottenham e an­che lo Stoccarda. L’allenatore non lo utilizza, è normale che voglia andare via. Non si sa­prà nulla prima dell’apertu­ra del mercato. Con la Roma c’è stata un avvicinamento nell’ultimo gior­no di mercato ad agosto, ma poi sono man­ i presupposti» . Proprio Bronzetti tiene i contatti tra Rosella Sensi e Florentino Perez e ha già cominciato a lavorare su questa ope­razione. Certamente la Roma dovrà muover­si in modo diverso rispetto ad agosto, quan­do andò sotto all’olandese solo nell’ultimo giorno di mercato, dopo aver ottenuto la pro­messa di Florentino Perez di un prestito gra­tuito. Se i dirigenti giallorossi vogliono spun­tarla sull’agguerrita concorrenza inglese do­vranno coinvolgere il giocatore, incontrarlo per tempo, farlo sentire im­portante.




ALTRE PISTE - In alternativa il direttore sportivo Pradè sta lavorando anche su Zigic, l’attaccante serbo che è in uscita al Valencia e potrebbe arrivare in prestito. Per la prossima stagione la Roma segue la situazione di Castel­lazzi, il della Samp che aveva cer­ anche in estate e che finora non ha fir­mato il rinnovo del contratto e si svincola quindi a giugno. Inoltre Molinaro, il terzino che nella è chiuso, ha manifestato l’intenzione di andare a giocare e tornereb­be a lavorare di corsa con Ranieri. Può arri­vare in prestito, più a giugno che a gennaio.