La penna degli Altri 28/11/2009 10:57

Juan rientra, De Rossi no


Quindi a questo punto Ranieri sem­bra orientato a cambiare pochissimo la Roma che domenica scorsa ha battuto il Bari all’Olimpico. Anche ieri nella pari­titella ha provato con Vucinic e Menez. Per il tecnico è il momento del­le scelte e sembra intenzionato a con­fermare lo schieramento più offensivo, anche se ha chiesto ai tre attaccanti di aiutare il centrocampo per tutti i novan­ta minuti e non solo nel primo tempo, come è accaduto contro il Bari. Il tecni­co anche ieri ha svolto un allenamento leggero, durato poco più di un’ora, co­me ogni giovedì. Al termine Ranieri ha tenuto a rapporto la squa­dra, radunata sul cerchio del centrocampo. Le novi­tà rispetto all’ultima par­tita dovrebbero riguarda­re solo la difesa. Con il ri­torno di Juan al centro della difesa in coppia con Mexes e con Motta a de­stra. Ieri il giovane ester­no è stato provato in quel ruolo. Motta a Bergamo festeggerebbe le cento partite in serie A. L’esor­dio risale al 9 gennaio 2005, in
2­ 1. Motta ha cominciato a giocare proprio nell’Ata­lanta, che domani ritrova da ex. A centrocampo confermati Bri­ghi e Perrotta, che ieri si è allenato re­golarmente, dopo aver svolto lavoro dif­ferenziato all’inizio della settimana.


Ranieri si prepara ad entrare nella settimana del suo primo derby romano. Ha già detto che per lui non sarà una partita come le altre. Farà un po’ di turn over giovedì contro il Basilea, an­che se la partita contro gli svizzeri è im­portante per il cammino in Europa Lea­gue, perchè finire il girone al primo po­sto significherebbe poter evitare le squadre che scendono dalla . Oggi allenamento di rifinitura a Trigoria, prima della partenza per Bergamo.