La penna degli Altri 12/11/2009 09:57
Juan, la svolta

Ma in ogni caso, se il giocatore in questione decidesse di non rispondere alla chiamata, può chiedere lui stesso di essere visitato a Roma dai medici della nazionale. Insomma il caso non è chiuso, ma siamo agli ultimi atti. Forse. Anche perché Dunga, dopo aver richiesto con forza Juan, ha chiamato Thiago Silva al posto dellinfortunato Luisao. Il difensore della Roma alla fine si è detto daccordo con la decisione della sua società e non sta facendo pressioni. Ma non si sa mai.
Juan ieri a Trigoria ha disputato anche la partitella. In campo con il resto della squadra pure Burdisso. Niente allenamento con i compagni per Totti e De Rossi. Il primo, sempre in attesa dellufficialità del contratto (che potrebbe essere data oggi dal Cda), continua con corsa, allunghi, piscina e palestra, tra qualche giorno dovrebbe tornare a calciare. Lui vorrebbe essere a disposizione di Ranieri per Roma-Bari. Stesso discorso per De Rossi, che per giocare dovrà indossare una protezione speciale al volto. Ieri il centrocampista è andato alla Borghesiana a fare visita ai suoi compagni di nazionale e al ct Lippi.
Mercato: la Roma, come noto, cerca una punta. Ora sa che Pavlyuchenko, inseguito la scorsa estate, vuole lasciare il Tottenham. Chissà.