La penna degli Altri 09/11/2009 09:17
Giallorossi imbattuti a San Siro da cinque anni
PAREGGI Quello maturato ieri sera a S. Siro è stato il quarantaquattresimo pareggio tra Roma e Inter. Le due squadre si sono affrontate 153 volte nei campionati a girone unico. Il bilancio delle sfide tra giallorossi e nerazzurri si completa con 68 vittorie dellInter e 41 della Roma.
JULIO SERGIO Il gol di Etoo ha infranto la speranza di Julio Sergio di concludere la sua prima partita senza subire gol. In campionato Julio Sergio, infatti, non è mai riuscito a concludere una partita senza gol al passivo. In totale in sei gare giocate prima di quella di San Siro il portiere aveva subito 10 gol. Lunica gara senza gol al passivo è arrivata in Europa League contro il Cska Sofia. Quella contro lInter è stata la decima presenza in giallorosso per il portiere brasiliano.
DE ROSSI Il centrocampista romano è stato sostituito ieri sera per la prima volta in questo campionato. Fino alla sfida di San Siro De Rossi aveva giocato dieci delle undici partite che avevano visto protagonista la Roma, non perdendo neanche un minuto di gioco delle partite giocate. De Rossi ha saltato soltanto la sfida interna con il Bologna per squalifica.
VUCINIC Contro lInter Vucinic ha realizzato il secondo gol consecutivo in campionato dopo quello messo a segno con il Bologna. Fino a quella gara il centravanti montenegrino non era riuscito a rompere il digiuno in campionato. I gol stagionali, con quello realizzato contro lInter, salgono così a tre, due in campionato e uno in Europa League contro il Gand.
ANDREOLLI Il difensore nato a Ponte dellOlio ha giocato ieri sera per la prima volta contro la squadra nella quale è calcisticamente cresciuto e ha fatto il suo esordio in Serie A ( 29 maggio 2005, Inter- Reggina 00). Per Andreolli quella contro lInter è stata la dodicesima presenza in Serie A, quinta con la maglia della Roma.