La penna degli Altri 18/11/2009 07:54

Eccolo di nuovo



ieri ha giocato tutta la partitella della seduta mattutina svolgendo anche l’allenamento pomeridiano. L’attaccante della Roma (e in futuro della Nazionale) ha mostrato un ottimo stato di forma, ha segnato un gol e ha ormai convinto Ranieri ad impiegarlo sin dal primo minuto nella sfida contro la rivelazione della serie A. Una brutta notizia per Ventura che dovrà anche fare a meno di Ranocchia e Almiron nella sfida dell’Olimpico. , oltre ad essere il capocannoniere stagionale della Roma con 6 gol, è infatti una vera e proprio bestia nera per il Bari: sette reti in dieci partite.



Buone notizie arrivano anche dal resto della rosa. Ieri infatti, nazionali e a parte, tutta la rosa si è allenata al gran completo.
Burdisso e Pizarro sono abili e arruolati, Taddei, apparso ieri molto sorridente, rientrerà dopo la mentre continua il buon momento di forma di Mexes e Julio Sergio. Pronto a giocare sarebbe anche Juan che, per motivi diplomatici, dovrebbe però accomodarsi in tribuna.



Fonti vicine al difensore brasiliano riferiscono di un accordo fra lui e il procuratore Giuseppe Bozzo (che cura anche gli interessi di Motta, Pizarro e Perrotta). Una scelta che rappresenta un passo di avvicinamento verso la Roma visti i buoni rapporti fra Bozzo e i dirigenti di Trigoria.



L’unica nota stonata riguarda . Il centrocampista giallorosso ha passato la settima notte in ospedale a causa di una colica renale che, comunicati societari a parte, non sembra avere fine. Non basterà quindi un miracolo per rivedere in campo contro i pugliesi. Operazione o non operazione, Daniele avrà bisogno di tempo per smaltire la terapia farmacologica a cui si è sottoposto.