La penna degli Altri 30/11/2009 10:19

E da oggi i biglietti del derby. Allarme laziali, si sono estinti



Chiamatela prevendita, chiamatela vendita libera (tanto è la stessa cosa), dalle 12 i biglietti potranno essere comprati, come sempre, nei punti Lottomatica e nei Roma Store di piazza Colonna 360, via Appia Nuova 130, via Vincenzo Cesati 76-80, via Sestio Calvino 26-30 e al centro commerciale "La Bufalotta". Mentre per gli abbonati in Curva e Distinti Nord la consegna dei segnaposto (solo nei Roma Store di piazza Colonna e via Appia Nuova) terminerà giovedì, la prevendita si concluderà alle 18 di domenica nei Roma Store di piazza  Colonna e via Appia Nuova e alle 20,45 nelle ricevitorie Lottomatica, compreso il Gran Teatro di viale Tor di Quinto. Questo dice il comunicato della Roma. Formalità ovviamente, perché la realtà è un’altra: domenica, al massimo, potreste trovare qualche Monte Mario. Inutile nasconderlo per chissà quale rito scaramantico, in à ieri notte si respirava un entusiasmo antico.



La Roma di Bergamo è stata gagliarda. A tratti, è parsa bella quasi quanto quella di Spalletti. A Trigoria si fregano le mani, l’inzuccata di Simone Perrotta potrebbe valere un super-incasso. Una goduria per il cuore mezzo giallo e mezzo rosso. E oro per il botteghino.

Questione prezzi. Eccoli: Distinti Sud 30 euro, Tevere Laterale Sud 55 (30 il ridotto under 12), Tevere Centrale 75 (40), Monte Mario lato Sud 110 (60) e Monte Mario Top 120 (65). Per chi può permettersela c’è anche la Tribuna d’Onore. Costa 250 euro, mezzo milione del vecchio conio, direbbe Bonolis. Sarà interessante conoscere nei prossimi giorni l’andamento della prevendita riservata ai presunti cugini. Finora, dicono a Trigoria, è stato un pianto. In prelazione, gli abbonati di Formello hanno acquistato appena il 25% dei biglietti. Se questo sarà il trend anche in vendita libera, secondo le  proiezioni della Roma dovremo aspettarci sedicimila parenti poveri.

Europa League. Come giustamente ieri sottolineava Vucinic, prima della Lazio c’è il Basilea. I biglietti, prezzi a partire da 12 euro, saranno in vendita fino alle 18 di giovedì nei Roma Store e alle 21,05 nelle ricevitorie Lottomatica. All’antipasto del derby, che però può valere il passaggio agli ottavi, sono invitati gli under 14. In Tevere non pagheranno un euro. I tagliandi omaggio possono essere ritirati da un parente adulto, ma solo nei Roma Store.