La penna degli Altri 27/11/2009 09:37

Cerci e Guberti corteggiatissimi



Diversa la situazione di Doni. E’ finito fuori squadra, poco dopo essere rientrato, per un nuovo infortunio e per il concomitante stato di grazia di Julio Sergio. C’è stata qualche divergenza di vedute con Ranieri, ma sta lavorando per riconquistare il posto. E’ il secondo portie­re della Nazionale brasilia­na, per lui non mancano esti­matori. Un che i dirigenti cercheranno di piazzare di sicuro a gennaio è Artur, che ormai ha capito di aver chiu­so con la Roma. Non è facile trovare una sistemazione, ha giocato quest’anno una sola partita di campionato e quattro dei preliminari di Europa League, ma è fuori da agosto. Artur guadagna 170.000 eu­ro, il suo non è un ingaggio che pesa.



A proposito di portieri, presto i dirigenti giallorossi af­fronteranno il discorso del prolungamento di Julio Sergio, che va in scadenza a giugno. L’estremo difensore è tra i giocatori della Roma che guadagna meno. «Non c’è fretta per il rinnovo del contratto», ha detto in questi giorni. La società preferisce aspettare. Non è questo il momento più opportuno.



I giocatori più richiesti per gennaio sono Cerci, Guberti e Okaka. Li vogliono Bari, Atalanta e Chievo. Hanno ingag­gi bassi, sono giovani, hanno voglia di giocare con continui­tà. Potrebbero partire, specie i primi due. Okaka partirà so­lo se dovesse arrivare un centravanti. Ma Ranieri è soddi­sfatto dei suoi progressi.