La penna degli Altri 09/10/2009 08:56

Totti nuota verso il Milan

Il prossimo step sarà la visita di controllo dal professor Mariani a Villa Stuart. Visita che potrebbe esserci anche nella giornata di oggi, ma si decide­rà soltanto in mattina­ta. Molto dipenderà da come starà il gi­nocchio. Potrebbe es­sere spostata anche nella giornata di do­mani o addirittura a lunedì prossi­mo. Il giorno, peraltro, conta poco, quello che conta sono i progressi delle condizioni del ginocchio e se tutto proseguirà come è stato in questi ultimi giorni, ci sono confor­tanti speranze che il capitano possa essere a disposizione per la sfida di San Siro.

Poi toccherà a Ranieri valutare se sarà opportuno o meno rilanciare subito , considerando che do­po questa sosta la Roma è attesa da una nuova serie di partite piuttosto importanti, a cominciare da quella successiva a Londra (dove la Roma sarà costretta a dormire anche do­po la partita perché gli aeroporti in­glesi a una certa ora chiudono e non ci sono motivazioni che tengano) contro il Fulham, terzo impegno del girone di Europa League.


Da segnalare, oltre a quelli di Tot­ti, anche i progressi di Juan e Bap­tista che ieri hanno svolto lavoro differenziato proseguendo in quel programma di recupero che, so­prattutto per il difensore, dovrebbe consentirgli di giocare contro il Mi­lan. In miglioramento anche le con­dizioni di Cassetti, Mexes e Taddei. Tutti e tre, toccando ferro, saranno a disposizione di Ranieri per la tra­sferta di San Siro.