La penna degli Altri 14/10/2009 09:03
Totti ha dolore ma vuole esserci. Oggi test per Doni
In attesa di sciogliere il rebus su Totti, Ranieri ieri ha fatto la conta degli infortunati. Juan, Mexes, Baptista e Cassetti si sono allenati regolarmente. Sul difensore brasiliano ci sarà la massima cautela, per evitare ricadute. Ma il giocatore è moderatamente ottimista. Mexes e Cassetti sono pronti, Ranieri deciderà in base a Juan. Se il brasiliano ci sarà, Burdisso potrebbe spostarsi a destra.
Il centrocampo è lunico reparto senza problemi. Giocheranno quelli che Ranieri considera titolari: Taddei e Perrotta esterni, De Rossi e Pizarro in mezzo. In attacco i dubbi non riguardano solo Totti. Ieri Vucinic ha svolto lavoro differenziato. I medici sono comunque fiduciosi sul suo recupero. Ranieri ha sollecitato spesso Okaka, che fino allultimo sarà in lizza per giocare dallinizio. Baptista è tornato ad allenarsi regolarmente, ma in ogni caso, considerata la lunga assenza, andrà in panchina. Anche Motta ha ripreso ad allenarsi, ma per Milano non sarà disponibile.
Laltro grosso nodo riguarda il portiere. Il test di stasera ad Anzio (ore 20 allo stadio Bruschini, biglietti 10 euro ai botteghini) contro lAnziolavinio è stato organizzato appositamente per Doni, addirittura scegliendo lorario in notturna per valutare il portiere sotto i riflettori, come si giocherà a Milano. Ranieri lo lascerà libero di decidere. Rientrare dopo una lunga assenza, in una partita così delicata, può essere rischioso. Se non si sentirà pronto, Lobont è favorito su Artur. Il tecnico proverà una mista di titolari e giovani. Riflettori puntati sul portiere e su Cicinho, verso il rientro ufficiale.