La penna degli Altri 14/10/2009 09:03

Totti ha dolore ma vuole esserci. Oggi test per Doni


In attesa di scio­gliere il rebus su , Ranieri ieri ha fatto la conta degli infortunati. Juan, Mexes, Baptista e Cassetti si sono allenati regolarmente. Sul difensore brasiliano ci sarà la massima caute­la, per evitare ricadute. Ma il giocatore è modera­tamente ottimista. Mexes e Cassetti sono pronti, Ranieri deciderà in base a Juan. Se il brasiliano ci sarà, Burdisso potrebbe spostarsi a destra.


Il centrocampo è l’unico reparto senza problemi. Giocheranno quelli che Ranieri considera titolari: Taddei e Perrotta esterni, e Pizarro in mezzo. In attacco i dubbi non riguardano solo Tot­ti. Ieri Vucinic ha svolto lavoro differenziato. I me­dici sono comunque fiduciosi sul suo recupero. Ra­nieri ha sollecitato spesso Okaka, che fino all’ulti­mo sarà in lizza per giocare dall’inizio. Baptista è tornato ad allenarsi regolarmente, ma in ogni ca­so, considerata la lunga assenza, andrà in panchina. Anche Motta ha ripreso ad allenarsi, ma per Milano non sarà disponibile.


L’altro grosso nodo riguarda il . Il test di stasera ad Anzio (ore 20 allo stadio Bruschini, bi­glietti 10 euro ai botteghini) contro l’Anziolavinio è stato organizzato appositamente per Doni, addirittu­ra scegliendo l’orario in notturna per valutare il sotto i riflettori, come si giocherà a Mila­no. Ranieri lo lascerà libero di decidere. Rientra­re dopo una lunga assenza, in una partita così de­licata, può essere rischioso. Se non si sentirà pron­to,
è favorito su Artur. Il tecnico proverà una mista di titolari e giovani. Riflettori puntati sul e su Cicinho, verso il rientro ufficiale.