La penna degli Altri 21/10/2009 07:45

Mistero Totti



In effetti non è ancora stato stabilito il dafarsi ma ci sono buone possibilità che capitan debba sottoporsi ad una nuova operazione e rassegnarsi all’idea di allontanarsi ancora una volta dal campo. Mariani non si è sbilanciato sui tempi di recupero nel caso di un altro intervento, ma in questi casi si parla di almeno un mese di stop.
L’attaccante salterebbe 6-7 partite di campionato e almeno 3 di coppa, rientrando forse giusto in tempo per il derby del 6 dicembre.Peccato, soprattutto perché la sua stagione era iniziata piuttosto bene e mai come in questo momento la Roma avrebbe bisogno di lui. Basti pensare che ha segnato 16 gol (10 in campionato e 6 in coppa) prendendo la squadra per mano.Tuttavia, è ancora presto per parlare. Il professor Mariani ha spiegato che ci vorrà ancora qualche giorno per capire come il giocatore sta reagendo alla terapia.

Intanto, a parte, Ranieri deve pensare alla sfida di domani con il Fulham. Niente da fare per Juan che non è neanche tra i convocati. Ieri a Trigoria c’è stato un brindisi per festeggiare i 58 anni di Ranieri. Al tecnico non ha certo fatto un bel regalo il giudice sportivo imponendogli un’ammenda di 5.000 euro “per aver contestato l’operato arbitrale con espressioni irriguardose rivolgendosi all’allenatore della squadra avversaria”. Ammenda anche per Pizarro, ma di 3000 euro, “per aver colpito platealmente un cartellino pubblicitario».