La penna degli Altri 14/10/2009 08:58
C'è Okaka a caccia di gol

Più cattivo Il toto-formazione, al momento, dà il giovane attaccante titolare contro i rossoneri. Motivo in più perché Claudio Ranieri lo sottoponga ad un lavoro particolare. Daltronde lallenatore domenica è stato chiaro: «Lo vorrei più cattivo ». Quasi una scuola di vita, che fa il paio con quella che gli aveva riservato Luciano Spalletti se non avesse deciso di dimettersi per trascorrere qualche mese da pensionato di lusso. Ad inizio stagione, infatti, il tecnico toscano aveva promesso: «Questanno Stefano me lo curo io personalmente». La storia ha preso unaltra piega, ma la necessità del ragazzo di crescere resta intatta, anche perché la Roma ha sempre più bisogno della sua fisicità.
Feeling «Sicuramente se Stefano partirà titolare a San Siro, per lui sarà molto importante ha detto il suo manager Domenico Scopelliti a Forzaroma, info . In questo momento è molto tranquillo, gioca, si allena e si trova molto bene con Ranieri, che lo stimola e gli da molti consigli durante gli allenamenti. È nato questo feeling con lallenatore che lo segue molto, senza contare che è stata data fiducia anche ad altri giocatori giovani come Faty». Sulle differenze tra Spalletti e Ranieri lagente rimane abbottonato: «Sono due allenatori molto diversi sia nel modo di giocare che di porgersi. Questanno devo dire che è stato proprio Spalletti a volerlo far tornare alla Roma. Adesso però con Ranieri ha diverse attenzioni e quindi sicuramente sarà una grande occasione per Stefano». Anche perché il sogno dellattaccante è sempre e solo uno: «Rimanere in giallorosso. Ha un contratto fino al 2012, poi vedremo il da farsi». Giusto, meglio non correre. Adesso per Okaka è il momento della crescita. E chissà che domenica la notte di San Siro non gli lascia addosso polvere di stelle.
Il capitano ha ancora fastidio, mentre il brasiliano si riaffaccia in partitella. Lagente Scopelliti: «Stefano ha feeling con Ranieri»