Clicky

La penna degli Altri 30/09/2009 08:00

La coppa della gioventù

Una sorta di turn over obbligato, in alcuni casi, come per la difesa dove Andreolli subentrerà a Juan, tornato zoppicante dalla gara con il Catania. Okaka, poi, visto in gran spolvero e pronto a subentrare a Vucinic.

«Sto bene - ha detto Stefano a margine della conferenza di presentazione del progetto per il nuovo stadio - spero di esser sempre pronto ogni volta che vengo chiamato in causa, come accaduto a Palermo». Ad alimentare le speranze di una convocazione da titolare dell’attaccante ci ha pensato Vucinic: il montenegrino, rientrato dall’infortunio, con Ranieri non è mai stato tenuto a riposo pur venendo da un lungo stop e potrebbe partire dalla panchina almeno per la sfida di Uefa.



Poi c’è il discorso legato a Menez: il francesino ha avuto un diverbio col mister (venerdì è stato pesantemente richiamato durante l’allenamento e invece di far mea culpa si è tolto il fratino ed è andato in palestra). Di tutta risposta l’allenatore lo ha convocato per Catania, portandoselo in trasferta e parcheggiandolo in tribuna. Ora la frattura, grazie anche all’interessamento in prima persona di - che ha parlato a lungo con Jeremy nella seduta pomeridiana di lunedì - sembra essersi ricomposta. Tutto chiarito e pace sancita da un lungo abbraccio. Per dimostrargli fiducia Ranieri dovrebbe affidargli la fascia al posto di Taddei.



Anche ieri, nell’allenamento del mattino, il tecnico testaccino ha fatto sentire la sua voce. Bellissima la battuta urlata a Motta: «Devi fare i solchi su quella fascia, voglio che a fine partita i giardinieri ti mandino le maledizioni».