La penna degli Altri 18/08/2009 08:59
Pavlyuchenko, il sorpasso. E spunta il nome di Civelli
Nel frattempo si lavora sull'alternativa. La più probabile resta quella del centravanti del Tottenham, il russo Pavlyuchenko. Come per Negredo, si tratta sulla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Oltre che sull'attaccante, il direttore sportivo giallorosso sta lavorando per portare a Trigoria il difensore richiesto da Spalletti.
Il nome nuovo riguarda Renato Civelli, argentino, classe 1983, svincolato dall'Olympique Marsiglia dove si è messo in luce mettendo a segno quattro gol in una stagione, ha già attratto le attenzioni della Lazio, ma la Roma potrebbe proporgli un contratto. Resta aperta anche l'ipotesi Burdisso, nonostante nelle ultime ore si sia registrata la concorrenza del Palermo. Concreto, in chiave cessione, risulta l'interesse del Barcellona nei confronti di Cicinho, anche se la prima scelta di Guardiola per il ruolo di esterno di difesa resta Eboue dell'Arsenal. Non trova conferme, invece, la voce proveniente dall'Inghilterra in merito a un presunta offerta del Chelsea per Mexes. Il club di Ancelotti dicono sarebbe pronto ad offrire quattordici milioni di euro più il cartellino di Carvalho per assicurarsi il francese. Pronta la smentita da parte del procuratore, Jouanneaux: «La Roma sottolinea l'agente - vuole tenere il giocatore. Non so nulla di questo interessamento del Chelsea. Inoltre, Mexes vuole restare alla Roma ed è totalmente concentrato sulla stagione che sta iniziando».
Poco percorribile sembra anche la pista che porterebbe Taddei al Genoa. Così come l'interesse dell'Inter per Baptista. «Non ho nessuna notizia al riguardo dice Menendez, agente dell'attaccante, a Romanews.eu con me non ha parlato nessuno. Non capisco perché si parli così tanto di una possibile partenza di Julio da Roma. Non ho sentito alcun dirigente dell'Inter e di nessuna altra squadra. Si tratta del nulla, perché su Baptista non ci sono trattative. Julio rimarrà alla Roma al cento per cento». Il Siena, intanto, ha raggiunto l'accordo con la Roma per ottenere la comproprietà di Rosi. Costo dell'operazione un milione di euro che entra nelle casse giallorosse. Ma non basta per gli acquisti.