La penna degli Altri 03/07/2009 08:49
Pronto? Via
Gli ultimi ad arrivare Philippe Mexes e proprio Luciano Spalletti. Visite mediche, sgambatura e poi di corsetta allaeroporto attorno alle 16.30 per il decollo fissato alle 17.40, con due voli. Totti è stato (è) il capitano in tutti i sensi, abbronzato come Mexes e Tonetto, e poi Perrotta, seguito da Cassetti, Esposito, Menez e Vucinic e tutti gli altri annunciati.
Rispetto a sempre, soltanto quella di Stefano Guberti unica faccia nuova. In coda il tecnico Luciano Spalletti, occhiali da sole scuri calati sugli occhi, mani in tasca e felpa avvolta con un nodo intorno alla vita. Ce ne stanno tanti altri da sciogliere per lui questanno. Assenti i nazionali De Rossi, Juan, Baptista, Motta e Andreolli, oltre agli infortunati Doni, Aquilani e Cicinho.
Brunico non ha accolto la Roma col sole, ma nemmeno con la tempesta con cui Roma lha lasciata. Tempesta di parole e di presunti fatti, soprattutto. La nomina del manager è decisa dalle banche ma non ufficializzata, la Consob vigila così come la Procura e la Guardia di Finanza, Fioranelli non desiste, il titolo scende, la politica comincia a muoversi, ma il tempo passa come se non stesse succedendo niente sulla Roma che ricomincia.