La penna degli Altri 18/05/2009 11:37

Signora solitudine

Nel frattempo gli “attacchi” alla Poltrona più alta di Trigoria sono arrivati anche alla Consob: la scorsa settimana la Commissione che vigila sulle società quotate in Borsa ha ascoltato Francesco Angelini, dopo le sue uscite riguardo un forte interessamento alla Roma. L’industriale farmaceutico avrebbe confermato il suo desiderio di salire a capo della società giallorossa affermando che però non c’è stata alcuna offerta formale o informale. Tutto come da copione. Ora sarà la volta di Fioranelli, che dovrebbe comparire prima di giovedì davanti agli ispettori di vigilanza per chiarire la sua posizione e quella della cordata che rappresenta.

Si dovrà capire se l’agente Fifa, per conto del gruppo svizzero-tedesco, ha formalizzato un’offerta reale o, come più volte dichiarato dalla Sensi - sia a voce che per comunicati - non c’è stato nulla tranne che semplici sondaggi a scopo informativo. Al momento la pista più credibile sembra esser proprio quella legata a Fioranelli.

Discorso stadio. La settimana entrante sarà importante per il futuro impianto: per venerdì è infatti prevista una riunione tecnica in cui verrà formalizzato il progetto in Campidoglio. La Sensi dovrà incontrare (forse mercoledì) l’assessore all’Urbanistica Corsini per esporre le sue idee su cubature che farebbero da cornice al “Franco Sensi”. Al momento al Comune non piace l’idea paventata di realizzare un megahotel extralusso.