La penna degli Altri 15/05/2009 12:50

Area stadio, spunta Tor di Valle

Rosella Sensi si è recata proprio ieri mattina in Campidoglio, accompagnata dalla Mazzoleni, responsabile finanziaria del club, per fare il punto della situazione con il sindaco e i tecnici che per il Comune si occupano della questione. Al vaglio ci sono 4-5 aree, ma la più convincente sembra proprio quella di . Zona Magliana, in pratica, Roma sud, area facilmente raggiungibile e sulla quale sarebbe possibile realizzare anche degli esercizi commerciali.

Un´altra zona sotto osservazione è quella del quartiere Massimina, sull´Aurelia, vicino al raccordo. Tra l´altro i terreni sono per metà di Caltagirone, uno degli imprenditori usciti ultimamente allo scoperto. Nell´incontro di ieri la Roma però non ha ancora presentato un progetto, che sembra sia in fase di realizzazione. Progetto che ha invece già pronto il presidente della Lazio, Lotito.

Alemanno sta invitando le due società ad accelerare i tempi, avendo già fatto scivolare di un mese la scadenza fissata per fine aprile. In à i tifosi non parlano d´altro che di una possibile cessione della Roma, alla cordata svizzero-tedesca, che da mesi sta raccogliendo informazioni, o a una cordata di imprenditori romani. La Sensi fa spallucce, intenzionata a realizzare lo stadio, a braccetto con il Comune. A questo punto l´area sembra essere stata individuata, ora servono il progetto, l´annuncio di chi lo realizzerà e un po´ di chiarezza sul futuro societario.