In The Box 28/06/2022 14:19

CR7: tra allucinazione collettiva e pseudo-realtà

cr7 itb

LR24 - Sogno o realtà? Nonostante l’incredulità di molti, la notizia del campionissimo portoghese alla Roma accende le speranze dei tifosi, che cercano imperterriti indizi sulla presunta trattativa fra il Manchester United e la Roma. Ad alimentare le voci, anche le notizie di mercato, riguardanti la trattativa, riportate da alcuni quotidiani ("Gazzetta dello Sport" e "La Repubblica"), ma si impazzisce anche solo per la scomparsa delle quote dei bookmakers, e dai rumori di mercato non più presenti su Transfermarkt riguardo il presunto arrivo di CR7: un fatto che, secondo i romanisti, potrebbe presagire l’imminente atterraggio dell’aereo proveniente da Mallorca.
Non mancano i messaggi vocali, “inoltrati molte volte” su whatsapp a infittire il mistero. Come quello in cui si millanta la prenotazione dello Stadio Olimpico il 29 giugno.


“Ti do una notizia in anteprima, non so che calciatore, ma la Roma ha prenotato il campo dell’Olimpico (mi è arrivato adesso un messaggio di uno degli organizzatori), che la Roma ha bloccato il campo per il 29 giugno. Deve fare una presentazione”.

“Evento confermato”, secondo la particolare ricostruzione di Rai Sport durante la trasmissione “Calcio totale” e presente, inoltre, un messaggio di testo in cui si legge dell’amico del ragazzo che indossa il costume di Romolo, che ne avrebbe parlato in un bar, o addirittura quello in cui si sostiene che il calciatore sia già atterrato a Ciampino nella giornata del 27 giugno, incappucciato per non farsi riconoscere.

La nota vocale recita:
“Premesso che non c’ho creduto mai, ma un amico mio che gioca a Certosa sta partendo con la famiglia e ha visto Cristiano Ronaldo incappucciato con gli occhiali, allora ho chiamato un amico mio che lavora a Ciampino e gli ho chiesto se stava a lavoro, gli chiedo se era arrivato davvero, ma lui non stava a lavoro e mi mette in attesa, riprende la chiamata e dice: 'Sì è vero è arrivato Cristiano Ronaldo a Roma, e ho pensato, starà in vacanza, che se so impazziti questi che viene Cristiano Ronaldo alla Roma?'”.

Il Manchester Utd è in ritiro e manca solo Cristiano, coincidenze? Secondo i più speranzosi no (era prevista la sua assenza visti gli impegni con la Nazionale portoghese).

Non ci resta che aspettare, sarà stata solo (un'altra) allucinazione (semi) collettiva o davvero vedremo Ronaldo indossare la maglia della Roma?

InTheBox - AF

Clicky