In The Box 20/11/2017 19:32
Spoiler: Radja Re del Mondo e il gemello di Gerson
LR24 (AUGUSTO CIARDI) - Primavera 2018.
La notizia bomba arriva dal Belgio. In virtù dei poteri decisionali conferitigli in età infantile da Re Baldovino, Radja Nainggolan decide di non convocare Roberto Martinez, ct del Belgio, per i Mondiali in Russia. Sarà lo stesso centrocampista a svolgere funzione di selezionatore.
Siamo ad aprile, la classifica è ancora cortissima e la Roma di Di Francesco continua a mostrarsi solida, affidabile, competitiva, ma i mass media non la considerano. Si parla della Juventus, of course; del Napoli, reiteratamente esaltato pur senza piazzare mai la fuga ammazza-campionato; dell’Inter, che fa parlare sempre con toni enfatici di sé, sia per la corsa scudetto, sia per il mercato estivo che verrà, perché con la primavera sono tornati i titoloni su obiettivi fantasmagorici, fastidiosi quanto l’allergia di stagione. Poi c’e il Milan, mai in corsa, se non nella classifica delle nove colonne. “Il Milan mette la Roma nel mirino”, e poco importa se i rossoneri abbiano quasi venti punti in meno e si contino più dirette-Facebook Fassone-tifosi che vittorie in campionato. Siamo a poco più di un mese dalla fine della stagione ma la Roma sui media ancora non sfonda. Eppure è una squadra armonica, democratica, che dà spazio a tutti grazie alla gestione impeccabile del proprio allenatore. Un coinvolgimento che nel frattempo ha cambiato la storia di Bruno Peres, ribattezzato Picchia Sebino, di Gerson, graziato dalla Fifa dopo che ha ammesso di essersi fatto sostituire a Roma, per un anno e mezzo, dal gemello diverso.
Estate 2018.
In conferenza stampa, a Mosca, Radja Nainggolan, nel frattempo autoproclamatosi Re del Belgio, annuncia che la sua Nazionale ha intenzione di vincere il Mondiale. Ne prendono atto Germania, Francia, Spagna, Argentina e Brasile, che mestamente abbandonano i rispettivi ritiri. Il Belgio di Nainggolan è campione del mondo, mentre Carlo Tavecchio prova a riconquistare la massima poltrona federale con un’accattivante mossa: se rieletto, il nuovo ct dell’Italia sarà Roberto Martinez.