Hi-Press 21/07/2015 15:21
HI PRESS: 'Salah a Roma entro il week-end' - 'De Silva giocherà in prestito in Belgio' - 'Torna di moda Basa'
LAROMA24.IT - La Roma è sempre impegnata sul mercato, e i tifosi sono in attesa di sapere quali saranno i primi acquisti. I nomi caldi sono sempre gli stessi, Dzeko e Salah. Con la punta bosniaca si tornerà a parlare oggi in occasione dell'amichevole contro il city, mentre sembra che non ci sia più bisogno di parlare con il Chelsea per Salah, con il giocatore egiziano che arriverebbe a Roma già nel week-end.
Nella tournèe australiana si è aggregato alla prima squadra anche Denny De Silva, pagato 2,5 milioni di dollari, che sarà però girato in prestito in Belgio.
Nel caso di partenza di Romagnoli potrebbe tornare di moda Marko Basa, vecchio pallino di Rudi Garcia.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Il Messaggero (Stefano Carina)
Perché il club turco (che ha offerto un ingaggio di 3,5 milioni all’ivoriano) ha offerto la metà (6 milioni) di quanto chiede la Roma (12). Ancora in stand by la situazione di Doumbia col Cska, inizia a muoversi qualcosa intorno a Ljajic. Il Borussia Dortmund e lo Schalke 04 sono interessati ma le offerte sono ancora basse. Allo Schalke Sabatini nei giorni scorsi aveva chiesto informazioni anche su Farfan (nel frattempo accasatosi all’Al Jazira) e su Draxler, obiettivo di mercato numero uno della Juventus. Ma quella per il trequartista sembra più una manovra di disturbo. Intanto il baby De Silva, costato 2,5 milioni di dollari e aggregatosi da poco alla prima squadra, non vedrà Trigoria: non avendo il passaporto comunitario sarà girato in prestito in Belgio
___
Strada più semplice quella che porta a Salah. Sabatini domenica sera ha alzato l’offerta: prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni più 3 di bonus. Entro il week-end l’egiziano dovrebbe sbarcare a Roma, ma l’Inter potrebbe rilanciare. Nel frattempo bisogna trovare spazio in attacco. Drogba manda un segnale preciso a Gervinho: «Vai al Galatasaray senza pensarci troppo. Sarai come un re a Istanbul». I turchi però non sembrano molto interessati e sono disposti a versare al massimo 8 milioni. Su Doumbia, invece, c’è da registrare l’interessamento del Dortmund (offerti 10 milioni) oltre a quello del Cska che però gioca al ribasso.
___
La Gazzetta dello Sport (Davide Stoppini)
DI NUOVO BASA? E Romagnoli? È in attesa. A Mihajlovic ha garantito che in caso di cambio maglia, la destinazione sarà rossonera. E sa pure che il feeling con Garcia non è mai sbocciato. In fondo, che il francese non ami i giovani non è un mistero. Un anno fa, al posto di Benatia, aveva chiesto Marko Basa: chissà che la pista non torni d’attualità. A Sabatini è stato proposto Heurtaux: risposta freddina, semmai servirà un mancino. Sempre che dall’altro mondo — Cina o Australia — arrivino i segnali giusti.