Hi-Press 25/07/2015 15:59
HI-PRESS: 'Rilancio per Dzeko ma non per Adriano' - 'Idea Vazquez' - 'Heurtaux e Toloi se parte Romagnoli'
LAROMA24.IT - Oltre al ritorno anticipato di cinque giallorossi dall'Indonesia a causa di problemi burocratici, a tener banco sulle pagine dei quotidiani di oggi è come di consueto il mercato.
Se per Dzeko c'è stato una nuova offerta da parte di Sabatini (20 più bonus), per Adriano del Barcellona la Roma non ha fatto nessun altra mossa dopo la proposta di 2,5 milioni di euro della scorsa settimana.
Intanto c'è anche un nome nuovo in questo mercato giallorosso che stenta a decollare, si tratta di Franco Vazquez del Palermo.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Tra un check-in e l'altro, Walter Sabatini riesce sempre a far perdere le proprie tracce. E proprio dopo uno dei consueti voli in giro per l'Europa, il ds è riuscito ad incastrare mercoledì scorso un nuovo appuntamento con il Manchester City per Edin Dzeko. Un colloquio diretto con lo sceicco Mansour in cui si sono discussi nuovamente i termini per il trasferimento dell'attaccante bosniaco in giallorosso. Aspettando la risoluzione dei nodi contrattuali tra il giocatore e il club inglese, la Roma ha avanzato una seconda proposta da circa 20 milioni più relativi bonus. Un'operazione che a Trigoria sanno di non poter risolvere in tempi brevi.(...) Intanto non è stata formalizzata una nuova offerta al Barcellona per Adriano: la prima da 2.5 milioni più bonus è stata rispedita al mittente. Sabatini prende tempo e monitora altre situazioni, su tutte quella di Masuaku.
____
La Gazzetta dello Sport - (Massimo Cecchini)
(...) due giorni fa ha effettuato un sondaggio per Vazquez (Palermo). Diciamolo subito, la trattativa è assai difficile perché la Roma non si vuole svenare e Zamparini non ha intenzione di cederlo. Il patto col giocatore, infatti, è quello di essere messo sul mercato la prossima estate, confidando magari in una plusvalenza in stile Dybala. In ogni caso, comunque, la Roma ha scelto di portarsi avanti. E chissà se su Keplero 452b qualche operatore di mercato extraterrestre non decida di prendere esempio.
____
Il Messaggero - (Stefano Carina)
Heurtaux (che piace all’Everton) e Toloi (richiesto anche da Palermo e Atalanta) sono nella lista del ds che però dovrebbe attendere per muoversi in questo ruolo l’ultima settimana di mercato.