Hi-Press 08/07/2015 15:40

HI PRESS: 'Entro 7 giorni blitz per Dzeko' - 'Ottimismo per Baba' - 'Romagnoli incedibile: ma possibile la rottura con la Roma'

hipress

LAROMA24.IT - La Roma si allena al fresco di Pinzolo ma il mercato incalza e diventa sempre più incandescente. Ancora una settimana e potrebbe diventare un giocatore giallorosso: è previsto entro 7 giorni, infatti, un blitz romanista a Manchester. Sempre più vicino anche Baba: l'Ausburg chiede 20 milioni ma la Roma forte dell'accordo con il giocatore potrebbe cavarsela con 16 milioni di euro.

Capitolo Romagnoli: l'addio di Mexes al Milan è sempre più vicino e i rossoneri spingono per avere il centrale giallorosso. La Roma lo ha dichiarato incedibile ma tra il club di James Pallotta e l'entourage di Romagnoli non correrebbe buon sangue.

 

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini - Davide Stoppini

La tela che sta avvolgendo intorno a – per la verità non la sola – in qualche modo si sta stringendo, visto che l’offerta plausibile che la Roma vuole mettere sul piatto del è di 18 milioni, pagabili in più annualità (almeno un paio). Ci sono però alcune esigenze da soddisfare: liberare un posto da extracomunitario ed effettuare un blitz a Manchester, cosa che sta già pensando di fare entro una settimana, massimo dieci giorni, anche perché c’è anche il Siviglia sulle tracce del bosniaco.

Il Messaggero - Stefano Carina

A conti fatti, è soprattutto la trattativa con l’Augsburg a procedere spedita. La prossima settimana è previsto un incontro in Germania tra l’intermediario che si sta occupando dell’operazione e il club tedesco che chiede 20 milioni. Forte del sì del ghanese (quinquennale da 1,5 milioni più premi), la Roma è pronta a raddoppiare la prima offerta (8 milioni), rispedita al mittente: 8+8. Trapela moderato ottimismo anche se (al quale è stato proposto Ansaldi) tiene bloccato Adriano. Anche in questo caso c’è l’assenso del difensore, meno del che col mercato bloccato sino a gennaio sta ancora valutando se cederlo o meno. Il ds, per non smentire la fama di chi lo vuole lavorare su più tavoli, nelle ultime ore è tornato ad interessarsi anche a Vrsaljko, già seguito lo scorso anno e fino a poche ore fa ad un passo dal . Costa 10 milioni. A destra Krafth, classe ’94, rimane una possibilità concreta

Leggo - Francesco Balzani

Venti milioni (più bonus) per posson bastare. Lo scrivono in Inghilterra, ma lo confermano anche in Italia: l’offerta del mediatore giallorosso che in questi giorni si trova a Manchester è stata accolta positivamente dal che non vede l’ora di liberare un posto in attacco dopo l’arrivo di Bony e Unal e si è detto quindi disponibile ad accettare circa 22 milioni (bonus compresi) con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Gazzetta dello Sport - Carlo Laudisa

Nelle scorse settimane l’a.d. milanista Adriano Galliani ha più volte sondato il terreno con la Roma, l’ultima volta domenica con l’ennesima telefonata al d.s. giallorosso . La risposta del dirigente romanista è stata uguale alle precedenti: «Romagnoli non è in vendita». Tuttavia la vicenda è tutt’altro che chiusa. Da sponde trasversali si sussurra una quotazione romanista superiore ai trenta milioni di euro, mentre viene accreditata un’offerta rossonera intorno ai diciotto milioni. Dietro le quinte, insomma, qualcosa si sta muovendo. Anche perché nel frattempo i rapporti tra il club di Pallotta e l’entourage del giocatore non paiono eccellenti. Dopo il disguido sul permesso mancato dell’altra settimana, adesso è emersa anche la divergenza sulla questione contrattuale. Dopo la bella stagione alla Sampdoria e l’approdo nell’Under 21 azzurra Romagnoli si aspetta un significativo riconoscimento che gli permetta di abbandonare l’attuale contratto di 400 mila euro. Ma i vertici di Trigoria non assecondano (per ora) questa aspettativa. Una conflittualità pericolosa che in prospettiva potrebbe anche portare ad una clamorosa rottura.