Hi-Press 18/06/2015 15:41
HI-PRESS: 'Accordo trovato con Bacca' - 'Su Astori Milan e Juve' - 'Abel Braga (all. Al Jazira): "Aspettiamo Gervinho"' - 'L'agente di Destro: "Tornerà con entusiasmo"'
LAROMA24.IT - Il mercato non è ancora iniziato ufficialmente ma è comunque il principale tema che riguarda la Roma. La prima traccia è quella relativa a Nainggolan: il suo riscatto dal Cagliari dovrebbe essere veramente vicino, con il Ninja che dovrebbe diventare interamente giallorosso. Differente il discorso che riguarda Astori, il suo futuro nella capitale è da scrivere, con Milan e Juve che nel frattempo chiedono informazioni.
Cambiando discorso (ma non troppo) un'altra traccia da approfondire è quella relativa al reparto offensivo: con Bacca la Roma avrebbe trovato l'accordo, adesso è da cercare quello con il Siviglia. L'allenatore dell'Al Jazira dà il benvenuto a Gervinho: "Lo aspettiamo".
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Il Messaggero - Stefano Carina: L’accordo per Nainggolan è ad un passo. Sabatini ha rilanciato offrendo 16 milioni più bonus, lasciando ai sardi la possibilità di inserire un giovane. Dopo Viviani che avrebbe agevolato e probabilmente già chiuso la trattativa (il centrocampista è invece vicino al Palermo, oggi nuovo incontro, anche se sia l’Empoli che il Bologna stanno provando un inserimento in extremis) il ds ha offerto Balasa, poi Marchegiani e i fratelli Ricci. Infine, su richiesta del Cagliari, Verde. Nelle ultime ore è stato messo sul piatto anche Carbonero. Alla società rossoblù spetta la scelta, dalla quale dipenderà l’esborso finale. Capitolo Ibarbo: le condizioni fisiche del colombiano non hanno permesso alla Roma di valutarlo nel suo complesso. Da qui la decisione congiunta tra Sabatini e Capozucca (serve ora l’ultimo ok di Giulini) di far cadere l’attuale diritto di opzione (12,5) a favore del club giallorosso e stipulare un nuovo accordo che contempli un prestito da scalare sulla somma pattuita lo scorso gennaio. E Astori? Il difensore, rispetto a Nainggolan e Ibarbo, è sempre stato un discorso a parte. Che al momento, non è certo di andare in porto (Milan e Juventus hanno già chiesto informazioni sull’azzurro). (...) Sabatini ha incontrato l’ex interista Cordoba che cura, insieme all’agente Barila, gli interessi di Bacca. La Roma ha ormai raggiunto l’intesa con il centravanti, deve trovare quella con il Siviglia che chiede 25 milioni.
La Gazzetta dello Sport - Davide Stoppini: (...) L’attualità si chiama comproprietà. Come quella di Andrea Bertolacci, altro argomento di giornata. Sabatini in serata ha incontrato anche il Genoa, cercando un’intesa per il riscatto del centrocampista: 6 milioni più Pellegrini l’offerta giallorossa (...) E infine c’è il portiere: su Begovic c’è stato un approccio, ma il bosniaco non è convinto di lasciare l’Inghilterra e per questo potrebbe accettare di fare il secondo al Chelsea. Così la Roma tiene in caldo un’altra pista inglese: piace il polacco Wojciech Szczesny dell’Arsenal. Il polacco di casa Roma, Lukasz Skorupski, può invece finire al Nottingham Forest.
Il Tempo - Alessandro Austini: (...) L’ivoriano è stato valutato 13 milioni - cifra record dei trasferimenti negli Emirati Arabi - e si stanno limando gli ultimi dettagli: visto che il club di Abu Dhabi dovrà sobbarcarsi i costi del contributo di «solidarietà» dovuto ai club che hanno formato l’africano (il 5% del prezzo), chiede di scontarli dall’acquisto (i soldi per la Roma scenderebbero a 12.6 milioni) e questa piccola distanza verrà colmata da una percentuale sull’eventuale futura rivendita. Gervinho, nel frattempo, si è già accordato per un quadriennale da 4.5 milioni netti più premi e il suo acquisto ha ricevuto il benestare dal nuovo allenatore Abel Braga che ieri ha confermato: «Lo aspettiamo».
Il Corriere dello Sport: Il procuratore di Mattia Destro, Vigorelli, ha rilasciato un'intervista al quotidiano parlando del futuro del suo assistito. Queste le sue dichiarazioni:
"Quando la Roma si è seduta al tavolo con il Milan, ci ha fatto capire che forse dovevamo lasciare la capitale. Mattia ha preso coscienza della situazione ed ha accettato una nuova sfida. Con la Roma non c'è stata nessuna rottura, ha avuto ottimi rapporti con i dirigenti, l'allenatore e i compagni. Ha avuto qualche perplessità ad andarsene, la Roma gli ha dato la possibilità di giocare in Champions. Con quale entusiasmo tornerà in giallorosso? Con l'entusiasmo del primo giorno, la Roma è la sua squadra e vuole riconquistarla. Garcia? E' un allenatore che lo ha valorizzato e che apprezza molto. Ricordate quell'abbraccio dopo un gol?"