}

Hi-Press 20/05/2015 15:53

HI-PRESS: 'Garcia propone il ritiro all'estero, il club dice no' - 'Idea Romero per la porta' - 'Dopo il derby incontro con il Cagliari per Nainggolan'

hipress

LAROMA24.IT - Parte oggi la preparazione al derby. Stamattina è in programma il primo allenamento in vista della decisiva stracittadina con la Lazio, slittata nel frattempo a lunedì 25. Si tornerà con la formula del 'mini-ritiro', con che aveva proposto anche l'ipotesi un ritiro all'estero, non trovando però il parere favorevole della società. In vista della stracittadina diminuiscono le chance di recupero di , salgono invece quelle di .

Capitolo mercato: per la porta torna d'attualità un nome già circolato nella capitale, quello dell'argentino Sergio Romero, in forza alla Sampdoria. Mentre per è in programma un incontro con il Cagliari dopo il derby. In società è invece vicino l'addio di Sean Barror

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

GAZZETTA DELLO SPORT - Chiara Zucchelli

Sembra che l’ipotesi sia durata il tempo di una riunione, ma , nei giorni scorsi, aveva proposto ai dirigenti di portare la Roma all’estero se questo poteva essere utile a stemperare le tensioni prima del derby.

Per motivi logistici non se ne è fatto nulla, ma la proposta di , da sempre contrario ai ritiri a lungo termine nell’arco della stagione, dimostra quanto sia delicato il momento che sta vivendo la Roma e quanto il tecnico voglia che la squadra arrivi alla partita con la Lazio nel modo più tranquillo possibile.

 

LEGGO

Tre giorni di ritiro all’estero (in Austria o Svizzera) lontano dall’ansia cittadina. E’ stata questa la richiesta di alla dirigenza per preparare al meglio il derby di lunedì prossimo. La proposta (singolare) è stata però bocciata dal club anche perché non ci sarebbero stati i tempi tecnici per organizzare una trasferta del genere. La squadra, che era stata informata della possibilità domenica sera, dormirà comunque insieme (ma a Roma) almeno sabato e domenica.

 

IL MESSAGGERO - Ugo Trani

[...] Oggi la ripresa degli allenamenti. Respinta la proposta di di preparare il derby all’estero.

 

GAZZETTA DELLO SPORT - Davide Stoppini

[...] Il tempo degli Skorupski è finito: non un vice, la Roma sta cercando un titolare, uno che si giochi il posto con e che sia abile con i piedi, oltre che con le mani [...]. L’identikit porta in Italia: detto che Handanovic pare comportare un impegno economicamente troppo gravoso, tiene vive tre ipotesi. [...] Romero, oggi alla Sampdoria, si allenò pure a Trigoria nell’estate 2011. Era di fatto acquistato dalla Roma: poi la società scelse Stekelenburg e l’argentino fece il biglietto per Genova. non l’ha perso di vista. È di nuovo una pista calda. Come quelle che portano a Karnezis dell’Udinese e a dell’Atalanta, due tra i migliori interpreti del campionato.

Tra i migliori centrocampisti d’Italia, invece, c’è di sicuro . Il futuro del belga resta un rebus, le avances di mezza Europa sono ormai cosa nota. Ma Roma e Cagliari sono in costante aggiornamento, il dialogo non s’è certo interrotto. sarebbe stato avvistato anche negli ultimi giorni a Cagliari. Piovono smentite, ma un punto fermo c’è. Le due società hanno un incontro fissato per la prossima settimana, dopo il derby [...]

 

IL MESSAGGERO - Stefano Carina

[...] È comunque singolare che negli ultimi giorni, almeno a parole, giocatori trattati dalla Roma escludano la possibilità di vestire giallorosso. Ieri è toccato a Bruno Peres: «Si scrive che potrei andare via ma sto bene al Toro e ho un contratto da rispettare». E pensare che il suo agente, che lo aveva offerto a la scorsa estate a 1,8 milioni, è da novembre che parla col ds.

E Luiz Adriano? Trattato sino allo sfinimento a gennaio, il 12 maggio dichiara: «Sì, la Roma mi ha cercato ma vorrei andare in Francia o Inghilterra. Anche la Spagna non è male». Avanti un altro, è il turno di Ayew. Nel suo caso, si è scomodato addirittura il padre, Abedì Pelè. Raggiunta un’intesa di massima (triennale), ieri afferma di «preferire la Premier». Poi ci ripensa: «Ma mi piace anche la serie A» [...] È il turno di Konoplyanka e Cech: «Ha avuto richieste dall’Italia (Roma, ndc) ma ama la Premier», dicono gli agenti. Il Romero, 4 anni dopo, torna d’attualità [...].

 

GAZZETTA DELLO SPORT - Massimo Cecchini

La voce giunge direttamente dagli Stati Uniti: l’avventura di Sean Barror come «Chief Commercial Officer» della Roma – ovvero il responsabile del settore commerciale (sviluppo del business, sponsorizzazioni, vendita abbonamenti e biglietti, merchandising e licensing) – sembra arrivata ai titoli di coda. Un’avventura durata poco più di un anno, visto che la sua nomina era stata ufficializzata il 5 marzo del 2014.

Ufficialmente, sembra che sia stato lo stesso Barror a chiedere al presidente James Pallotta di lasciare l’incarico perché incompatibile con i suoi molti impegni, ma ciò che adesso conta di più è la nomina del suo successore. Le voci che provengono da Boston dicono come, se Barror confermerà la sua volontà di addio, a sostituirlo sarà un esperto uomo d’affari sempre di estrazione statunitense.

 

IL TEMPO - Adriano Serafini

Oggi la squadra si ripresenterà a Trigoria per iniziare la preparazione in vista del derby e subito dopo l'allenamento verranno comunicate le disposizioni per un nuovo ritiro «light». Al momento infatti sono previste tre notti da trascorrere insieme all'interno del centro sportivo: si partirà probabilmente domani, poi due serate libere aspettando gli ultimi due giorni che precederanno la gara da vivere in gruppo. E a ridosso dalla partita si trasferiranno tutti in un hotel nei pressi dello stadio Olimpico per vivere le ultime ore d’attesa ed evitare il traffico.

Anche le «norme» inserite nel nuovo vademecum dovranno essere rispettate. Finché non terminerà la stagione, è stato richiesto al gruppo di garantire la massima concentrazione evitando pericolose distrazioni notturne. Ritiro e «coprifuoco» (il mancato rispetto prevede multe salate da parte della società) hanno finora portato alla vittoria contro l’Udinese.

Nella giornata di ieri, intanto, si è sottoposto ad esami specifici dopo aver ricevuto un colpo al ginocchio nella sfida con i friulani: esito negativo e via libera per l'argentino che contro la Lazio ci sarà. Discorso diverso per , alle prese con il soliti fastidi al ginocchio. Nonostante il tentativo di forzare almeno per un ritorno in panchina, il dolore non scompare. Per lui, quindi, l'appuntamento è rimandato alla prossima stagione. A patto che resti.

 

LEGGO - Francesco Balzani

Alle 10 a Trigoria la ripresa degli allenamenti e comunicazione del nuovo mini-ritiro: pernottamento sabato a Trigoria e domenica al Parco dei Principi.

Clicky