Hi-Press 04/03/2015 10:30
HI PRESS: 'Nainggolan bussa a denari' - 'Totti, già giocati più minuti della passata stagione' - 'Dieci giorni per Doumbia e Ibarbo'
LAROMA24.IT - Continuano gli strascichi per il post Roma-Juventus. Sulle principali testate che si occupano di cose 'giallorosse' tengono banco i fischi per Totti e De Rossi: proprio per il capitano - sostituito 20 volte in questa stagione - fa riflettere il dato per cui alla 25esima giornata ha già disputato più minuti della passata annata. Il suo sostituto, Doumbia, necessiterà di circa 10 giorni per riatletizzarsi mentre per Strootman, che ieri ha tranquillizzato tutti su Twitter, potrebbe servire un mese per togliere le stampelle.
Il compagno di reparto Radja Nainggolan, deluso dal mancato impiego contro Feyenoord e Juventus, potrebbe avere buone notizie sotto il profilo contrattuale: probabile un incontro tra il suo agente e Sabatini per definire l'adeguamento. Operazione che dovrà ottenere l'ok di Pallotta, ripartito oggi verso Boston: il Presidente ha ieri riunito il management allo Studio Tonucci per definire le strategie economiche del club e del mercato.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Il Tempo - Alessandro Austini: "Per definire le strategie e il budget ieri Pallotta ha riunito tutto il management, compreso Sabatini, allo studio Tonucci. Inutile dire che il prossimo mercato dipenderà dalla conferma del secondo posto, mentre il futuro a lungo termine è legato allo stadio. «Siamo ancora nei tempi previsti» ripete il presidente, che riparte oggi e lascia a Pannes il compito di presenziare alla prossima riunione operativa".
Il Messaggero - Stefano Carina: "All’Olimpico era presente l’agente di Radja Nainggolan che da tempo è in trattativa con la Roma per il rinnovo. Sono mesi che le parti si parlano e in giornata è probabile un nuovo incontro: Sabatini (che deve prima riscattare l’altra metà del cartellino dal Cagliari) è disponibile a garantire l’aumento dell’ingaggio, passando dagli attuali 1,8 milioni di euro con bonus, a 2,5. Radja nella capitale sta bene e non intende muoversi. Ma la sua situazione contrattuale non è passata inosservata a diversi club europei (Liverpool e i due Manchester) che potrebbero garantirgli ingaggi più onerosi. Si discute anche il rinnovo di Keita. L’agente è in città: nonostante le offerte dalla Premier, il maliano dovrebbe legarsi per un altro anno".
Il Tempo - Erika Menghi: "Sono passati 33 giorni dalla seconda operazione al ginocchio e Strootman non può ancora camminare da solo. La cartilagine è delicata e ora Kevin deve cercare di muovere il meno possibile l’articolazione e regolare il peso. Ecco perché non lascia mai le stampelle, ci va allo stadio e anche a Trigoria: potrebbe doverle utilizzare per un altro mese".
La Gazzetta dello Sport -Massimo Cecchini: "In quella che doveva essere la stagione della sua «gestione», ovvero del suo utilizzo nelle occasioni più importanti, si scopre che Francesco Totti – a quasi tre mesi dalla fine degli impegni – ha già giocato più minuti della intera scorsa annata: 1868 minuti contro 1840". (..) "Dopo le due prime malinconiche prestazioni, a Trigoria si specifica come Doumbia abbia bisogno di riatletizzarsi, e per questo non vogliono fissare date sul suo rientro, così come quello dell’infortunato Ibarbo".
La Gazzetta dello Sport - Davide Stoppini: "La lite De Sanctis- Manolas è solo una spia. E così continuano a filtrare indiscrezioni di giocatori scontenti: chi perché non trova spazio, chi perché messo in disparte all’improvviso, chi perché scettico sui metodi di allenamento".
La Repubblica - Matteo Pinci: "Ai cambi Totti, sostituito 20 volte in questa stagione, ha fatto il callo: gestirlo è un obbligo, ma rinunciarci, ora che alla Roma con Doumbia ai box manca un’alternativa, è impossibile".
Leggo - Francesco Balzani: "Bisognerà aspettare ancora dieci giorni invece per rivedere Doumbia e Ibarbo (anche questa settimana svolgeranno differenziato). Meno grave l’infortunio di Maicon che continua a curarsi coi fattori di crescita a Barcellona. Il suo rientro è avvolto nel mistero e contro il Chievo Garcia sarà costretto ad arretrare di nuovo Florenzi vista la squalifica di Torosidis. In difesa mancherà anche lo squalificato Mbiwa mentre le condizioni della coscia sinistra di Cholevas saranno valutate stamattina a Trigoria. L'agente di Keita, infine, ieri ha parlato con Sabatini. Sul tavolo il rinnovo fino al 2016 del maliano".