Hi-Press 15/01/2015 10:30

HI-PRESS, 'Totti: 59.977 minuti con la Roma'. 'Ma il capitano è in dubbio per Palermo'. 'Mercato, idea Adebayor'. 'Seguiti Mkhitaryan e Lacazette'. 'Borriello al Genoa: manca solo la buonuscita'. 'Il Milan frena su Destro'

hipress

LAROMA24.IT - Mercato e Palermo. Questi i due principali topic sulle edizioni cartacee dei quotidiani: mentre il Milan frena su , è Adebayor il nuovo nome per l'attacco giallorosso: restano, per ora, solo una suggestione le candidature di Mkhitaryan e Lacazette. Mario Gomez, Denis e Bergessio gli altri profili, utili a sostituire il partente Marco Borriello: per il suo trasferimento al manca solo la definizione dell'ammontare della buonuscita. , che ieri ha incontrato l'agente di per discutere della trattativa con il Cagliari per la seconda metà del cartellino, è in pressing sul Torino per Bruno Peres.

Dal campo, invece, destano preoccupazione le condizioni di Francesco Totti (colpito da un virus influenzale) in vista della trasferta in Sicilia. Il capitano giallorosso è arrivato a 59.977 minuti con la maglia giallorossa. Fa parlare ancora la sua esultanza nel derby con il selfie, emulata da più calciatori in questi ultimi giorni (vedi i giocatori dell'Espanyol).

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

Il Messaggero - Stefano Carina: "La frenata del Milan su  (legata alla conferma di Pazzini, annunciata dal canale tematico rossonero) non ha convinto nessuno. L’ascolano rimane l’obiettivo di Galliani, fermo all’offerta del prestito gratuito con riscatto fissato a 15 milioni. Partita a scacchi:  non cede, ne vuole 20 (anche se ieri si è sparsa la voce, non confermata, che la Roma sia scesa nella valutazione a 18 milioni). A dimostrazione che la permanenza del centravanti non è più così certa, c’è il sondaggio effettuato con il Tottenham per Adebayor (è in scadenza di contratto a giugno). Con il club inglese, il ds tratta anche Chiriches. (..). Se non arriverà già a gennaio Adebayor (è legato alla partenza di ) tra i papabili ci sono Luiz Adriano, Jackson Martinez, Immobile e Jovetic, se il montenegrino non si accaserà prima".

La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini, Davide Stoppini: " lavora anche sul possibile erede di Borriello, qualora il centravanti accettasse il trasferimento al . Oltre ai nomi che girano da giorni, come quelli di Denis e Bergessio, riprende quota anche l’idea Quagliarella, che a Trigoria piace parecchio e che già alla fine dell’estate 2013 fu a un passo dai giallorossi".

La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini, Filippo Grimaldi: "L’accordo fra le due società per Borriello è stato praticamente raggiunto. Prima dell’ufficialità, dopo le esperienze dell’attaccante sotto la Lanterna nel 2007 e nel 2012, manca soltanto l’ultimo tassello, legato alla buonuscita che l’attaccante ha chiesto alla Roma, e che dovrebbe aggirarsi intorno al milione".

La Repubblica - Giulio Cardone, Matteo Pinci: "La Roma ha fatto un passo verso i rossoneri per scendendo da 20 a 18 milioni per il riscatto che il club pretende obbligatorio, dopo il prestito per i prossimi sei mesi. Mentre i rossoneri non possono far altro che ribadire la prospettiva di prendere il giocatore in prestito con il diritto — e non obbligo — di riscatto fissato a 15".

Il Corriere dello Sport - Marco Evangelisti, Roberto Maida: " finora è a 59.977 minuti con la Roma, come mostrano i dati di Panini Digital pubblicati sul suo sito (www.francescototti.com). Non è un record italiano ma è lo stesso un esempio di longevità impressionante. ha diviso i suoi minuti in 725 presenze con la Roma".

Il Corriere dello Sport - Roberto Maida: " è alla ricerca di un esterno basso, ormai sembra chiaro. Per giugno è stato già bloccato Glen Johnson, in scadenza con il Liverpool. Ma il giocatore che interessa di più è il brasiliano Bruno Peres, di cui ieri ha parlato al Torino. Durante il colloquio è uscito anche il nome di Darmian, che però non ha lo stesso appeal a Trigoria".

Leggo - Francesco Balzani: "La pista Gomez tuttavia non convince pienamente che preferirebbe Luiz Adriano o Jovetic, mentre nelle ultime ore si è parlato anche di Mkhitaryan del Dortmund e Lacazette del Lione".