Disappunti di viaggio 25/08/2015 02:00
Chi difende Pallotta e chi della Roma borbotta
"È bastato il primo pari per disperdere l'entusiasmo. Su un campo gibboso e pieno di sabbia, per giunta. Non si aspettava altro: senza il tiro sbilenco di Jovetic al 114', il nostro era il miglior risultato tra le grandi. A Verona soffriranno tutti (lo dice pure Alex Zecca) e qui siamo giá al de profundis. No ma sete bravi, sete".
"Allora forse non ci siamo capiti: se non vinci con la Juve, la stagione è finita il 30 agosto. Arivamo noni arivamo, ho visto il Carpi a Genova nel secondo tempo: fosse finita 5-4 non avrebbe rubato niente. La verità è che pure Castori imbriglia Garcia".
GARCIA.
"Io questo l'avevo sgamato subito, l'avevo. Ma era una magliettina da mettersi, quella nera, al primo giorno di Roma? (Agevolare prego diapositiva maglietta 17.6.2013).
Il mister pareva Tempestilli pareva. E Roma è la luce è. Perchè lo è. E lui a fa lo sbarazzino.
Questo mó perchè ha vinto a Lille deve farla pesare a noi? E per quanto ancora? Calcolando e ricordando che noi a Lille c'appoggiamo le scope, dico".
"Già. Peccato sia lo stesso tecnico per cui si invocó il busto al Pincio. Via pure lui. Rincretinito, pure lui. Seguitamo a seminà zizzania tra lui e i calciatori, ma sì".
I CALCIATORI.
"Florenzi pesa 40 chili bagnato, 'sta storia che fa il jolly ha stancato. Pare Peppiniello Di Capua. Gli saltano tutti in groppa tipo cavallina. Tre mesi di mercato per partire con due fuori ruolo come terzini. In più, hai pensato bene di ceder pure Sanabria, che all'occorrenza era un tutta-fascia".
"Líttestái della Juve non mi pare abbia fatto molto di meglio. Uccellato da Thereau come un pivello. Oppure volevate Santon, Hysaj e quel diafano di De Sciglio? No, perchè De Sciglio è cianotico, me sa che non ci si rende conto. Pure lui avevano offerto, fortuna che Walter ha detto no".
WALTER.
"Uno come Sabatini ce lo invidia il mondo. Pensa Guardiola o Mourinho coi guizzi suoi dove sarebbero ora. Uno che paga Dzeko con un quarto dei proventi di Bertolacci e Romagnoli va clonato. Andrebbe ricordato a voi orfani di Marco Staffoli".
"Quello che compra, smonta e rimonta. Plusva Sabatini? Sì ma noi, noi ma quando vincemo? Sarebbe interessante chiederlo al presidente Jim noi quand'è che arivamo".
PALLOTTA:
"We are very confident. As usual".
(Voi provate a non famme fa lo stadio. Provatece).
Dario Bersani
@dariobersani