Diario del giorno 10/04/2021 19:47

Vigilia di Roma-Bologna. Fonseca: "Il mio futuro non è importante, sono focalizzato sul presente". Mkhitaryan torna tra i convocati

Vigilia di Roma-. La squadra di Fonseca dopo la vittoria in casa dell'Ajax, nella gara valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League, si prepara a tornare in campo contro gli uomini di Mihajlovic. I tre punti saranno fondamentali per i giallorossi, visto che la corsa per un posto alla prossima sembra essere ancora aperta. Il tecnico portoghese cercherà di ripetere la prestazione vista in Europa League, anche se la Serie A è una competizione molto differente come ricordato dallo stesso Fonseca: "Come ho detto prima della partita con l'Ajax, siamo stati quasi sempre per tutta la stagione tra le prime quattro in classifica, dentro l'obiettivo in campionato. E' importante dire che sono mancati giocatori importanti e abbiamo lasciato le prime quattro posizioni. La Serie A è una competizione lunga con tante partite, mentre in Europa League, dopo la fase di gruppo, sono partite ad eliminazione diretta. La verità è che in una competizione lunga si può sbagliare di più. Se non ci sono giocatori importanti, è troppo difficile". Arrivano buone notizie intanto sul fronte degli infortunati, dove Mkhitaryan torna nella lista dei giocatori convocati. Niente da fare invece per Smalling, che non sarà convocato per la partita di domani e che rischia di saltare anche la gara di ritorno contro l'Ajax.

I LINK ALLE NOTIZIE PIÙ IMPORTANTI DELLA GIORNATA

IL TEMPO - LA RIVINCITA DI FONSECA ALLA FACCIA DELLE CRITICHE

IL MESSAGGERO - SPINAZZOLA TENTA IL RECUPERO PER LA DIFESA IN EMERGENZA

GASPORT - ROMA, STRATEGIE TRA BOLOGNE E AJAX: SPAZIO AI BABY CALAFIORI E REYNOLDS?

TRIGORIA: MKHITARYAN TORNA IN GRUPPO

CONFERENZA STAMPA, MIHAJLOVIC: "NON CREDO A UNA ROMA DISTRATTA DALL'EUROPA LEAGUE, HO PORTATO SFORTUNA A SPINAZZOLA... HO RIFIUTATO IO I GIALLOROSSI, NON IL CONTRARIO"

VAIA (DIR. SPALLANZANI): "DE ROSSI E' IN BUONE CONDIZIONI, POTREBBE ESSERE DIMESSO LA SETTIMANA PROSSIMA"

CONFERENZA STAMPA, FONSECA: "CONTA LA ROMA, NON IL MIO FUTURO. DOMANI MKHITARYAN NON SARA' TITOLARE, DIFFICILE AVERE SMALLING CON L'AJAX"

ROMA-BOLOGNA: I CONVOCATI DI FONSECA. TORNA MKHITARYAN

PRIMAVERA, ROMA-FIORENTINA 1-1: TRIPI RISPONDE A DI STEFANO. I GIALLOROSSI PERDONO LA TESTA DELLA CLASSIFICA

MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO

LR24