Diario del giorno 28/05/2020 20:57

Il 20 giugno ricomincia la Serie A. Pastore: "Vorrei restare a lungo alla Roma ma il club ha bisogno di vendere"

Serie A: Prosegue il lavoro in sicurezza dei calciatori dell’ASRoma a TrigoriaSerie A: Prosegue il lavoro in sicurezza dei calciatori dell’ASRoma a Trigoria

La Serie A è pronta a ripartire. Dopo una giornata decisiva - con la conference call con i vertici del mondo del calcio e il vertice con il Premier -  il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato la ripresa della Serie A per il 20 giugno. Una settimana prima invece si concluderà la Coppa Italia: le semifinali si giocheranno il 13 e 14 giugno mentre la finale è in programma il 17.

Intanto a Trigoria proseguono gli allenamenti collettivi. Questa mattina prima di scendere in campo i giocatori i calciatori sottoposti ancora, come da protocollo, ai tamponi, mentre i test sierologici vengono effettuati a settimane alterne.
I giocatori sono concentrati sull'obiettivo , come dimostrano le parole di
Pastore: "Io voglio rimanere. Adesso penso a terminare questo campionato e poter raggiungere gli obiettivi del club". Il Falco però vede un futuro incerto davanti a se a causa delle necessità economiche della Roma: "Il club con questa situazione ha sofferto molto, ma come molti altri club. Questa società è un’impresa e ha bisogno di soldi perché è in perdita. Il club non sta passando un buon periodo, ha perdite molto importanti. Quindi tutti noi non sappiamo cosa succederà. Quando terminerà la stagione il club dovrà tornare in positivo e per far ciò dovrà vendere giocatori o comprare giocatori più giovani che guadagnano di meno. Stiamo aspettando".

Capitolo stadio: il dossier è arrivato sul tavolo della sindaca Raggi. L’intero plico adesso dovrà passare all’analisi delle varie commissioni. Parallelamente i testi saranno analizzati anche dai due municipi coinvolti, quindi andranno al vaglio dell’Aula Consiliare. Nel caso in cui al Comune si continui a lavorare fitti fitti sullo stadio, l’iter in Campidoglio potrebbe anche concludersi entro il mese di agosto. Il che vuol dire che l’ok della Regione Lazio potrebbe arrivare a fine anno con i lavori che potrebbero iniziare a metà del 2021.

I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA

GASPORT - STADIO, CONCLUSA LA FASE TECNICA. LAVORI AL VIA VERSO LA META' DEL 2021?

IL TEMPO - SCHICK, GOL E SIRENE DALLA PREMIER

ANCORA TAMPONI A TRIGORIA E ALLENAMENTI A DUE MODALITA'

VIDEO - TRE ANNI FA L'ADDIO DI TOTTI. IL RICORDO DELLA ROMA: "EMOZIONI INDIMENTICABILI"

KARSDORP: "LA ROMA NON SI E' FATTA PIU' SENTIRE. FORSE NON MI VUOLE PIU'"

PASTORE: "VOGLIO RIMANERE ALLA ROMA E FINIRE QUESTO CAMPIONATO. MI PIACEREBBE RITIRARMI IN ARGENTINA CON LA MIA GENTE"

LIVE -  CORONAVIRUS, LA SERIE A RIPARTE IL 20 GIUGNO, LA PREMIER LEAGUE IL 17. GRAVINA: "CHE TRISTEZZA CHI NON VUOLE GIOCARE PER NON PAGARE GLI STIPENDI". NEGATIVO IL TAMPONE SUL MEMBRO DELLO STAFF DEL BOLOGNA

SERIE A: IL CAMPIONATO RIPARTE IL 20 GIUGNO. SPADAFORA: "SPERO CHE NELLA SETTIMANA PRECEDENTE POSSA GIOCARSI LA COPPA ITALIA"

Eleonora D'Alessandri

Clicky