Diario del giorno 02/07/2019 01:59
Petrachi insiste per Barella, Giulini: "Con la Roma accordo totale". Pellegrini verso il rinnovo, l’ag.: "Vuole rimanere qui". Spinazzola: "Inizia un'avventura entusiasmante". Ufficiale l'acquisto di Diawara
Ufficializzato l’arrivo di Diawara (operazione da 21 milioni di euro) e quello di Spinazzola ("Sempre simpatizzato i giallorossi, affronterò questa sfida con la passione che i tifosi meritano"), la Roma si appresta a mettere a segno un altro acquisto che però ha già in casa. Si tratta di Lorenzo Pellegrini che è vicino a rinnovare il proprio contratto eliminando la clausola rescissoria. A confermarlo è anche il suo agente Pocetta: "Molte squadre lo hanno cercato, ma vuole rimanere qui".
Oggi inizia ufficialmente la sessione di calciomercato e il ds Petrachi continua a fare pressing su Barella per il quale ha già offerto al Cagliari 35 milioni di euro più il cartellino di Defrel ("Piace ai rossoblù" le parole del suo procuratore) e quello del giovane Riccardi. "Ora ho chiuso un accordo con la Roma, deciderà il giocatore" sono state le parole del presidente rossoblù Giulini. Intanto il giovane Primavera Celar fa il salto nei 'grandi' e si trasferisce nel Cittadella.
Continuano a rincorrersi le voci riguardo l’interesse del Qatar per l’acquisizione della Roma. Questa volta è il quotidiano 'La Verità' che, pubblicando alcune intercettazioni tra Luca Lotti e il pm Luca Palamara, ha rilevato come Matteo Renzi ultimamente fosse in visita a Doha come intermediario per vendere la società giallorossa all'Emiro.
I LINK ALLE NOTIZIE PIÙ IMPORTANTI DELLA GIORNATA
IL TEMPO – RICCARDI «SNODO» PER AVERE BARELLA. PELLEGRINI DICE ‘NO’ ALL’INTER
LEGGO – SHOPPING DI LUGLIO: DOPO LE CESSIONI ORA LA ROMA COMPRA
LA VERITÀ - “RENZI IN QATAR PER CEDERE LA ROMA ALL’EMIRO”
UFFICIALE: DIAWARA ALLA ROMA PER 21 MLN. FIENGA: “LO SEGUIVAMO DA TEMPO” (COMUNICATO AS ROMA)
CALCIOMERCATO ROMA: CELAR AL CITTADELLA
ROMA, BALDISSONI RINNOVA: RESTERÀ VICEPRESIDENTE FINO AL 2022
SPINAZZOLA: “SEMPRE SIMPATIZZATO PER LA ROMA, QUESTA STAGIONE SARÀ UN PUNTO DI PARTENZA”
MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DELL’ETERE ROMANO
LR24
MA